• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia pugniformis con seccume

Fede...

Aspirante Giardinauta
Parlando di euphorbie e macchie secche anche la mia pugniformis da poco tempo ha iniziato a seccarsi ed io inizialmente pensavo fosse per l'inverno e che si staccasse da sola ma oggi è cosi!!!!:cry: Che faccio taglio???:confuso:

Allegati

• HPIM3341..jpg
    HPIM3341..jpg
    59,3 KB · Visite: 91
  • HPIM3342..jpg
    HPIM3342..jpg
    75,3 KB · Visite: 84
Ultima modifica di un moderatore:

antylopenera

Apprendista Florello
Ahi ahi ahi....... ti rimarranno pochi pezzi di cresta, mannaggia........ :cry:
Aspettando gli esperti, in bocca al lupo di cuore, Fede, è(ra) così carina.................:cry:

reginaldo

Florello Senior
Non avevo intenzione di intervenire, temo di ferire profondamente le tue speranze e spero di non essere foriero di cattivi pensieri nei miei confronti, la vedo male.
Le crestature in genere non vivono a lungo franche e quindi sarebbe necessario innestarle.
Nel tuo caso salverei una parte verde per fare talea e eliminando così la parte secca fino all'altra parte verde che rimarebbe nella pianta originale.
Le ferite le disinfetterei con prodotti rameici possibilmente in forma liquida in quanto non lascia sulla pianta il tipico colore azzurro.
Non rimane altro che incrociare le dita e sperare.
Ciao
reginaldo

Alto