• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euphorbia obesa

Greemy

Aspirante Giardinauta
Ragazzi ho comprato un'Euphorbia obesa, potete darmi qualche consiglio su come coltivata al meglio? Grazie :)

Fanta!

Aspirante Giardinauta
Ciao,
non sono molto esperto ma ti dico come tengo la mia.
Vaso non troppo più grande della pianta, la mia ha una circoferenza di circa 2 cmq in meno del vaso che la contiene.
Esposizione mezz'ombra/ombra, non l'ho mai tenuta sotto luce diretta, una volta per errore l'ho spostata e si è scottata su un lato :(
In inverno la tengo in una stanza non riscaladata, ho provato a tenerla fuori un inverno ed ha resistito ma ho letto che è molto rischioso, in genere sotto i 5 gradi soffre molto.
Innaffiature sporadiche, quasi a secco da ottobre a primavera, poi ogni 15/20 salvo casi particolari.

Ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Credo che a Roma puoi farla svernare in serra fredda tranquillamente, io lo faccio.

Silene

Esperta di Cactacee
Le mie svernano in serra fredda e, dopo averle abituate gradualmente, stanno in pieno sole. :)

Alto