• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

euphorbia ferox

sabbia

Aspirante Giardinauta
ciao ragazzi, la settimana scorsa ho comprato un'euphorbia ferox troppo bellina ma ora mi accorgo che sta presentando una strana corteccia marrone alla base e mi sembra strano, penso che non è marcia perchè non ha preso acqua.....ed è secca.....intanto ho provveduto a salvare qualche piccola talea sperando che non muoia la mamma!!
voi che ne dite??:confused:
Vedi l'allegato 5500
 
Ultima modifica:

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao Sabbia.
Sembrerebbe una lignificazione della base della pianta,
probabilmente quella zona era prima interrata.
Per cui, se non è marciume, non mi preoccuperei più di tanto.
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi!! orazio mi hai tolto le parole di bocca effettivamente penso proprio così! ecco perchè ho trovato dei piccolini attaccati alla madre che avevano delle piccole radici sospese in aria come se la pianta sia stata sollevata...........ecco allora proverò a rinvasarla al livello corretto, anche perchè le radici escono fuori dal vasetto....
grazie di tutto cuore ciao
 
Alto