• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Euforbia trigona poco stabile

Flint_Eastwood

Aspirante Giardinauta
:cry:
Ciao.
Ho da anni una pianta di euforbia trigona che sta crescendo continuamente.
Ha sempre avuto il problema della stabilità poichè e' molto grande ma non ha molte radici. La scorsa primavera, dopo l'ennesima caduta (sradicamento) l'ho interrata troppo nel vaso e, ovviamente, e' marcita alla base:martello: .
Ho tagliato la parte marcia e l'ho messa a radicare su un substrato molto permeabile, fissandola con dei tiranti.
Ha radicato perfettamente, e le sono rispuntate le foglioline in corrispondenza delle rosette con le spine. E' cresciuta molto anche quest'anno:hands13: .
Ho provato a togliere i tiranti, ma e' franata di nuovo entro poco tempo e ho potuto constatare che le radici erano pochissime.

Qualcuno ha una soluzione?

Ciao e grazie.
 
Alto