• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eucalipto strano, probabilmente malaticcio?

Rinaccia

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da circa 1 mese ho acquistato questa piantina di Eucalipto, l'ho rinvasata perchè era in un vasetto minuscolo e le radici avevano invaso tutto il terreno.
L'ho mantenuta bagnata senza esagerare e mi sono accorta che pian piano si stava seccando sulle estremità, ma senza ingiallire, quasi come se si stesse essiccando, i rami da verdi son diventati marroni/neri e allora ho deciso di potare le parti danneggiate.
Ora si presenta così, ma non da segni di vita, non fa altre foglie e quelle piccole non crescono.
La posizione è vicino ad una finestra, con un calorifero vicino che si accende un paio di volte al giorno, non prende sole diretto ma c'è un po' di luce, son sempre attenta anche alle correnti fredde, infatti quella finestra non viene mai aperta.
Ho anche notato che si era fatta un po' di muffa sul substrato e l'ho rimossa.
Secondo voi cos'altro posso fare?

Foto qui: https://imgur.com/a/4f6P65t
 
Ultima modifica:

META

Giardinauta Senior
Non vedo bene ma mi sembra un gunnii.
Non sembra, ora, mesi così male.
Ad ogni modo come tutte le piante non amano l'interferenza dei termosifoni, sarebbe meglio un po'di sole diretto e non sta poi così male se all'esterno se abituato.
Dosa di molto l'acqua, non ne necessità molta soprattutto in questa stagione, questa ragion anche del fatto che non emette foglie.
Non sono ancora esperto degli eucalipto di cui mi sto occupando da un annetto, però vado un po'per similitudine.




Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
Alto