• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eucalipto per internet!!!!

Dida74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ieri mi è arrivata per corriere la pianta di eucalipto che da catalogo Bakker risultava stupenda e sana. In sviluppo non mi aspettavo più dei 30 cm e di fatto 30 cm precisi, il problema è sulle foglie tutte completamente secche. Oggi l'ho messa subito a dimora e ho eliminato le parti secche e nere lasciando su tutte le altre foglie secche. Il fusto e i rametti sono verdi e sodi. Secondo voi che devo fare!!!! Cioa Dida

cozzabotanica

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ieri mi è arrivata per corriere la pianta di eucalipto che da catalogo Bakker risultava stupenda e sana. In sviluppo non mi aspettavo più dei 30 cm e di fatto 30 cm precisi, il problema è sulle foglie tutte completamente secche. Oggi l'ho messa subito a dimora e ho eliminato le parti secche e nere lasciando su tutte le altre foglie secche. Il fusto e i rametti sono verdi e sodi. Secondo voi che devo fare!!!! Cioa Dida

secondo me se i rametti sono verdi devi avere fiducia. Mia mamma ne ha presa una, povera ingenua, e l'ha messa in un vaso grande sul terrazzo. Il tronco si ingrossa sempre più, continua a crescere, l'ha anche potata in brutto modo, si è rovesciata col vento e si è spaccato il vaso. Rinvasata in piena estate non ci pensa neanche a morire! Ma siamo sicuri che cresce solo fino a 3m? :astonishe Aspetta, aspetta, l'importante sono le radici, non le foglie secche... facci sapere!:eek:k07:

Dida74

Aspirante Giardinauta
Si stanno seccando anche tutti i rametti che ho potato dalla rabbia ed è rimasto solo il centrale con due rametti vuoti ...una croce........ la dò per condannata

Alto