Beh partendo da un dato fondamentale che si chiama ignoranza queste pippe portano a cautelarci, ma ben vengano gente competente che ci illumina... Ediio in primis non vedo l'ora di essere illuminato.
Perché ad esempio ci sono animali domestici e bimbi che facendo il trattamento la sera, la mattina potrebbero toccare il prato e mettersi le manine in bocca....
Quindi il fatto che il giorno dopo possano cadere questi fatti come il cane che lecca portano danni? O il residuo sulla foglia è basso da non nuocere?
Graizie!
Bè
@denger mai detto che non servano precauzioni..... Anzi a rigor di logica e di ignoranza questi trattamenti chimici se proprio la dobbiamo dire tutta andrebbero applicati con appositi DPI....quindi guanti,scarpe,mascherina ecc ecc !!!!!io personalmente forse uso solo guanti.
Il punto è anche capire e ragionare...se gia dopo due ore dal trattamento si scorrazza in giardino allora no, ma se vengono rispettate le tempistiche bhè allora perche no.....non ci scordiamo che parliamo di qualche trattamento l anno e non a cadenza settimanale.
Ho provato personalmente quest anno un funghicida naturale....serve a niente secondo me.
Ho parlato con il giardiniere del condominio:i diserbanti naturali non servono a niente.
Leggo alcuni post qui sul forum......la percezione del "serve a niente" è facilmente percepibile da molti utenti.
capisco che siamo nel 2020e che i veri colpevoli del nostro inquinamento siamo solo noi,ma non facciamo di tutta un erba un fascio.
Un mio collega ,per esempio, che nel viterbese insieme al papa ed i fratelli hanno coltivazione di nocciole e ulivo....personalmente mi raccontava poche settimane fa che il papa ha deciso in una parte di terreno di trattare anni fa il nocciolo in maniera biologica ed il risultato è stato che: a fine anno hanno raccolto il 40% in meno mantenendo il 100% dello sforzo fisico. Le bestemmie del papa si son sprecate.
Quindi secondo me tutto questo perbenismo delle volte è ingiustificato