• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estirpatore con ruote

Z

zanfe

Guest
Ciao a tutti,
ieri mi hanno regalato l'estirpatore con ruote, quello che vendevano alla LIDL, magari qualcuno di voi l'ha visto.
La mia domanda è .... vi prego di considerare che è il primo anno che mi dedico a giardino e orto .... come diamine si usa? :ros:

Grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.

Ciao
Z

R

Ritmo

Guest
Ciao Zanfe!
L'attrezzo che tu hai non è un estirpatore per erbacce, bensì un arieggiatore.
Solitamente si usa sul prato, 1/2 volte l'anno, spingengolo in avanti le ruote fanno girare le lame che, entrando nel terreno creano dei buchi che fanno appunto arieggiare il prato. Questo per evitare che si crei muschio, o comunque che il prato non respiri, ammalandosi.
Ciao! :flower:

Oleander

Guru Giardinauta
Ritmo ha scritto:
Ciao Zanfe!
L'attrezzo che tu hai non è un estirpatore per erbacce, bensì un arieggiatore.
Solitamente si usa sul prato, 1/2 volte l'anno, spingengolo in avanti le ruote fanno girare le lame che, entrando nel terreno creano dei buchi che fanno appunto arieggiare il prato. Questo per evitare che si crei muschio, o comunque che il prato non respiri, ammalandosi.
Ciao! :flower:

...no aspetta n'attimo,
credo si tiri e non si spinga...poi le ruote girano, ma le lame no !

se sbaglio....dimmelo :D

Z

zanfe

Guest
Esatto Oleander si tira e le lame non si muovono di un millimetro.
Che serva per smuovere la terra? Ma come si usa?

Che dispiacere avere un attrezzo nuovo e non sapere come usarlo?!?!?! :ros:

Attendo lumi.
Grazie

Oleander

Guru Giardinauta
....come ti han detto è un arieggiatore, rimuove il feltro dal manto erboso...spero solo tu abbia un pezzo di prato non troppo grande....io ne ho uno come il tuo ma senza ruote....e visto il "mazzo" che mi son fatto....credo ne comprerò uno elettrico o motore a settembre !

Z

zanfe

Guest
Sabato e domenica l'ho provato ed è fantastico, ho tolto tutte le erbacce dal mio vialetto (con la ghiaia). Ha delle lame resitenti e grosse, ottimo. E poi le ruote ti aiutano molto!!!

Alto