• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estirpare l'edera

Iacobus

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho acquistato una casa con un giardino abbastanza grande (6000 mq) nel quale hanno fatto crescere senza controllo tantissima edera, che ha infestato tutto quello che poteva (ho anche dei pioppi altissimi completamente avvolti di edera probabilmente da decenni). Mi sto già attivando per estirparla dalle piante e dagli alberi però vorrei evitare che si moltiplicasse ancora, o quanto meno contenerla. Posto che non posso usare il diserbante, in ragione delle dimensioni, posso fare qualcos'altro?
Grazie per le vostre risposte.
 

mr.fix

Giardinauta
Ciao, bisognerebbe vedere per rendersi conto, io di solito la taglio alla base della pianta aspetto che secchi per poterla staccare con maggiore facilità:ciao:
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Taglia alla base, poi eventualmente lasci ricrescere e ogni tot di anni tagli di nuovo, se tenuta curata è decorativa
 
Alto