• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Estetica

cinzia fiore

Giardinauta
Buongiorno a tutti,

scrivo questo post perchè ultimamente sto rimanendo spesso senza parole con tante mie nuove pazienti. Io lavoro presso una struttura molto rinimata e seria a Roma che si occupa di medicina estetica, check up della cute, per cui estetica in generale...ormai però ho capito che di ciarlatani in giro ce ne sono tanti, che vendono cose assurde (intendo trattamenti miracolosi o creme eccezionali) e la gente è molto spaesata, disorientata, spaventata...
Per cui in questa discussione offrò i miei consigli, la mia professionalità e la mia esperienza a chiunque abbia un dubbio o una curiosità da porre in ambito estetico...sperando di esser d'aiuto a qualcuno!!!
 
S

scardan123

Guest
Ah si?!?

Eccoti quattro clienti che ti farebbero saltare giu dalla finestra :lol:

bellezzealbagno.jpg


(sono new dawn, miciajulie, quadricomia e bacarat)


Ok, lo ammetto, non è vero, non sono loro quattro.
Non ancora... :lol:
(scherzo)
 
Ultima modifica di un moderatore:

quadricromia

Guru Giardinauta
quadricromia, per inciso, è la terza partendo da sinistra o da destra? perchè c'è la mora con la frangetta che tocca!!!! volevo sapere se è new dawn o bacarat

scusa Cinzia, se ho divagato...
 

Pin

Master Florello
Ne approfitto, sono allergica la Caton cg, preservante nei cosmetici e nei saponi.
sto molto attenta a quello che compro, ma tantè mi succede che lo stesso prodotto, usato più volte alla fine mi fa allergia.
Quindi sono costretta a mollare creme a metà e passare al cortisone, quindi ritestare altra che inizialmente funge poi no.
E' solo colpa della mia pelle o la cosmesi ha sempre qualche allergene?
io non voglio miracoli, ma ho la pelle molto secca
 

nicola71

Guru Giardinauta
Ne approfitto, sono allergica la Caton cg, preservante nei cosmetici e nei saponi.
sto molto attenta a quello che compro, ma tantè mi succede che lo stesso prodotto, usato più volte alla fine mi fa allergia.
Quindi sono costretta a mollare creme a metà e passare al cortisone, quindi ritestare altra che inizialmente funge poi no.
E' solo colpa della mia pelle o la cosmesi ha sempre qualche allergene?
io non voglio miracoli, ma ho la pelle molto secca

vai più spesso al mcdonald......ciao
 

Loulou

Florello
hai provato prodotti senza conservati o solo con alcol come conservante o con metilparaben meglio senza conservanti chimici durano pochissimo ma forse ti posso aiutare
 

cinzia fiore

Giardinauta
Ne approfitto, sono allergica la Caton cg, preservante nei cosmetici e nei saponi.
sto molto attenta a quello che compro, ma tantè mi succede che lo stesso prodotto, usato più volte alla fine mi fa allergia.
Quindi sono costretta a mollare creme a metà e passare al cortisone, quindi ritestare altra che inizialmente funge poi no.
E' solo colpa della mia pelle o la cosmesi ha sempre qualche allergene?
io non voglio miracoli, ma ho la pelle molto secca

Le allergie non si manifestano MAI al primo contatto con la cute, ma almeno al secondo o successivo. In genere chi è allergica a un conservante è allergico a molti altri, poichè spesso sono simili nella struttura chimica. Esistono in farmacia alcune linee ipoallergeniche (prive di conservanti, coloranti, profumi e testati al nickel), ti consiglio quei prodotti lì, non dovresti avere problemi. Poi è idoneo che oltre alla crema, utilizzassi anche trucchi e detergenti ipoallergenici. Per una cute disidratata come dici tu, sono utili latti detergenti o creme detergenti al posto del sapone e per il corpo gli olii da bagno. Spero di esserti utili, chiedi per qualsiasi altra cosa o dubbio.
 

cinzia fiore

Giardinauta
hai provato prodotti senza conservati o solo con alcol come conservante o con metilparaben meglio senza conservanti chimici durano pochissimo ma forse ti posso aiutare

la classe dei parabeni (come il metylparaben) è tra le classi di conservanti a più alto rischio di allergia e l'alcool invece rischia di irritare e sensibilizzare la cute, soprattutto se disidratata come lei dice.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Cinzia che mi dici della linea Eubos a base di urea? Io la uso e mi trovo bene solo che costa tanto. Come Pin ho la pelle secca e soffro di allergie alla cosmesi da banco.
 

pa0la

Florello
Ma prodotti più naturali tipo burro di karitè, olio di mandorle, olio di jojoba?
a Genova c'è il saponificio Ganassi che commercializza con il nome "I provenzali".
Io mi trovo benissimo, prodotti da banco non ne compro da anni :D
 

Vagabonda

Florello Senior
che carina che sei cinzia, offrirci la tua esperienza! Io sto addentrandomi nel mondo della cosmesi, producendo saponi e burri per il corpo, la prima difficoltà è trovare le materie prime, hai delle dritte da darmi? Per ora compro da saicosatispalmi e ho visto siti francesi e inglesi, ma preferirei comprare in Italia, se ci fosse la possibilità.
Poi ho una richiesta strana........ ho chiesto ad altri appassionati (biologi e non solo) di piante carnivore, vorrei produrre i saponi utilizzando oli essenziali tratti dalle mie carnivore. Ma che proprietà hanno? Cosa devo utilizzare? Come faccio a sapere se sono dannose, urticanti o altro? Non so se tu sai aiutarmi... grazie lo stesso, se non puoi!
 
Alto