• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Essenze strane 7: magnolia stellata

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
E vai questa sera anche la magnolia stellata.
pianta, come si vede, in coltivazione da 3 anni , e da 2 mi fiorisce in modo sorprendente!
ha una quantità di fiori davvero notevole, e con un profumo davvero buonissimo!!
coem coltivazione ama terreni semi acidi ( è in un composto di pomice, lapillo, zeolite, kanuma e torba bionda) e la concimo con un prodotto per acidofile.
prima che si parli di bonsai ne dovranno passare di anni, ma è carina e fa figura sui bancali...poi io ho pazienza!

la pianta

magn1..jpg

paricolare dei fiori

magn2..jpg

magn3..jpg

di sera

magn5..jpg

patrizia

Maestro Giardinauta
Le piante da fiore sono particolarmente suggestive e danno una grande soddisfazione, bravissimo Franco.
Questi fiori grandissimi contrastano con le dimensioni del fusto, ancor di più perché mancano le foglie :hands13: tutto da guardare!

Alto