• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esplosione piante grasse

giorgi

Aspirante Giardinauta
:martello: ciao a tutti sono una new entry un pò afflitta xchè le mie piante grasse di 6 anni sono morte ma in maniera bizzarra;:baf: sono praticamente esplose come fossero piene zeppe d'acqua ma non sono state annaffiate!una disperazione sono proprio irrecuperabili!qcuno sa dirmi che cosa può essere successo?

klosy

Guru Giardinauta
blinkie_bienvenue_kiss006.gif

Giorgi
Questa non l'avevo mai sentita....povere ciccine! :azz:

giorgi

Aspirante Giardinauta
ciao che bella accoglienza grazie!!carini!:love: si si le mie piantine sono morte proprio tutte ..dite che è proprio una morte misteriosa?le tenevo in serra d'inverno e fuori d'estate hanno sempre fatto une vita da vere nababbe erano in piena forma e quest'anno ..puff!!sarà passata :burningma una nube strana?..cat:

reginaldo

Florello Senior
Ben arrivata
Ma che piante erano, dove le tenevi, di dove sei, forse possiamo aiutarti a capire il perché e successo.
Sarebbe utile anche una foto.
Ciao
reginaldo

giorgi

Aspirante Giardinauta
io sono di venezia anche le mie piante grasse erano:storto: veneziane!le foto potrei riuscire a farne qcuna domani mattina con il sole poi ve le invio vediamo che mi dite!intanto grazie a tutti!:sleep2:

klosy

Guru Giardinauta
io sono di venezia anche le mie piante grasse erano:storto: veneziane!le foto potrei riuscire a farne qcuna domani mattina con il sole poi ve le invio vediamo che mi dite!intanto grazie a tutti!:sleep2:

Aspettiamo le foto....
nel frattempo, sai dirci il nome di qualcuna di queste ciccine?! :)

giorgi

Aspirante Giardinauta
:martello2 ciao a tutti scusate il ritardo ma il pc non è sempre disponibile!con le foto è stato un disastro le ho fatte col telefonino cosi' da passarle al pc uno schifo:baf: cosi' son passata ad altri sistemi ce l'ho fatta ma non sono riuscita a ridurle e poi pure quelle erano una schifezza.intanto quel che restava delle piante l'ho portate da un esperto che mi ha detto che si sono riempite 'di acqua durante l'inverno in serra e poi sono marcite dall'interno, voi che dite.bè in verità prima di esplodere sapevano una puzza terribile ma io credevo fosse stato il mio gatto a combinare qualche cosina!:ciglione: invece fuori dalla serra dopo un pò di sole ecco che è successo:cry: erano anni che le tenevo in serra d'inverno e fuori d'estate, non so forse quest'anno ho sbagliato il momen1to e le ho fatte uscire troppo tardi o forse il caldo è arrivato troppo presto:martello2

Picara

Giardinauta Senior
Se l'utilizzo delle serre è così complicato, rinuncio a prenderne una
e lascio le ciccine come le ho sempre lasciate: fuori:confuso: cat: :cry: .

LunaImmobile

Giardinauta
Se l'utilizzo delle serre è così complicato, rinuncio a prenderne una
e lascio le ciccine come le ho sempre lasciate: fuori:confuso: cat: :cry: .

forse dipende dall'inverno..
l'anno scorso le mie erano in serra fuori e non hanno avuto alcun problema..
quest'anno invece hanno proliferato funghi e muffe,probabilmente perchè ha fatto troppo caldo,il sole batteva comunque sulla serra..e quindi danni..:(
alcune sono riusicta a salarle,per altre invece niente da fare..:(

giorgi

Aspirante Giardinauta
in inverno non le ho mai annaffiate xchè si sono sempre arrangiate da sole con l'umidità!ma quest'anno nada!che peccato!bò!

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Giorgi:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Alto