• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperimento aromatiche....

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.....
volevo raccontarvi la mia idea pazza avuta da una vecchia cassetta di legna buttata in giardino....eheheh!
Armata di tanta pazienza e di buona volontà dopo averla pulita e lavata per bene ho preso pennelli e colori acrilici e le ho dato un pò di personalità, una bella scritta e qualche fiorellino qua e la...:D:D:D
Poi ho messo la terra e ho fatto tante taleuzze di erbe officinali....nella cassettina ho messo: rosmarino, salvia, origano, timo e per finire liquirizia!!!
Mio padre mi ha portato un paio di talee ke in apparenza sembravano secche ma non mi sono fatta scoraggiare e ho deciso di piantarle lo stesso...ecco a voi il risultato:

2nlbyx4.jpg

Questa invece è la mia piantina di liquirizia....bellina leiiiiiii:love:

33ym8pd.jpg

Marcello

Master Florello
ciao,
simpaticissima.
mi ricorda mio padre quando disegnava fiorellini ovunque si potesse,anche nelle magliette.

per far durare la cassetta hai due problemi:

-il legno interno con l'umidità si degrada in fretta
-le piantine sono troppe per lo spazio quando cresceranno

la prossima cassetta verniciala internamente con dell'asfalto a freddo che costa poco ed rende il legno protetto.Esternamente puoi passare il flatting trasparente.

kekuccia

Aspirante Giardinauta
Si effettivamente per evitare ke il legno marcisca ho messo sotto della plastica forata e fuori ho messo il flatting trasparente opaco....vedremo quanto durerà....ehehehehe....più ke altro non pensavo ke la liquirizia fosse così invasiva....

Alto