• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esperienza: Afidi su Cambria

Calispera

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo condivvidere con voi questa mia esperienza con con gli Afidi perchè pur non essendo affatto esperta ho seguito un consiglio che ho trovato essere ottimo.
Ho ricevuto questa bellissima Cambria per il mio compleanno
f0rvhk.jpg
mi sono accorta quasi da subito che sul primo fiore in alto c'erano dei puntini marroni ma pochi, non sapendo cosa fossero o provato a rimuoverli con un fazzolettino dato che erano due o tre e solo sul quel fiore o pensato che la cosa sarebbe finita li invece dopo neanche un mese i fiori si sono tutti riempiti
2du9yd2.jpg
11m9p8j.jpg
5005rd.jpg
disperata ho cercato su internet cosa potessi fare per risolvere il problema, ho letto che avrei dovuto trattare con Cofidor se non sbaglio, quindi attendevo il sabato per essere libera e andare a comprarlo, nel frattempo mia mamma (per me grande pollice verde) mi dice di provare a far bollire un pò d'acqua e metterci in infusione un pò di tabacco e poi una volta raffreddato spuzzarlo sulla pianta, e così ho fatto ho messo poco più di mezzo litro d'acqua e il tabacco di 3 sigarette e devo dire che la pianta sta benissimo o perso la fiorituta ma di afidi neanche l'ombra neanche a distanza di mesi.
Ora la mia Cambra sta bene e sta mettendo anche delle radici nuove
bfg7fc.jpg
1oxijs.jpg

Spero di non essermi dilungata troppo e sopratutto di non avervi annoiato:ros:
 
Alto