• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esiste?

giallopersia

Maestro Giardinauta
Oggi al mercato ho comprato 4 piante che vorrei mettere ai 4 angoli del gazebo. Ho chiesto al fioraio come si chiamano e mi ha detto " mandavillea". Ho fatto qualche ricerca nel sito ma nn ho trovato nulla, l'unica che gli somiglia molto e' l'abelia. Mi sapreste dire se esiste questa "mandavillea"? Magari se riesco vi mando una foto.
Ciao
 

lill@75

Guru Giardinauta
Oggi al mercato ho comprato 4 piante che vorrei mettere ai 4 angoli del gazebo. Ho chiesto al fioraio come si chiamano e mi ha detto " mandavillea". Ho fatto qualche ricerca nel sito ma nn ho trovato nulla, l'unica che gli somiglia molto e' l'abelia. Mi sapreste dire se esiste questa "mandavillea"? Magari se riesco vi mando una foto.
Ciao

prova mandevilla o mandevillea.non ricordo bene
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Esatto, il suo nome e' "mandevilla splendens ". Mille grazie lill@75, mi sei stata di grande aiuto, ora ho tutte le notizie che la riguardano.
Grazie grazie grazie.
 
Alto