• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

esiste un libro....

gramigna

Guru Giardinauta
completo per giardinaggio? :squint:

Una mia amica sta cercando un libro dove ci sono sia piante da esterno che da interno, che da frutto....e con anche le spiegazioni dettagliate per ogni pianta: concime, travaso, acqua...
Esiste secondo voi? Io ho dei libri a casa ma ognuno è specifico "piante da interni" "piante grasse"...ecc

Chiedo a voi :D
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Si, ce ne sono tanti.
Alcuni dei miei, che ovviamente sono già datati, ma ancora validi:

Il grande libro dei fiori e delle piante
Enciclopedia pratica
Ed. Selezione dal Reader’s Digest

Piante in casa
Come coltivarle con successo
ed.Selezione dal Reader’s Digest

Rob Herwing
Il grande libro delle piante in casa
Zanichelli editore

Ciao :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie vesna ma mi sa che quello se l'è perso. Però ho notato che ogni anno le riviste tendono a fare bene o male le stesse raccolte, magari l'anno prossimo la rifanno; glielo dirò grazie! :love_4:

Ciao Verdi, mi sono copiata i titoli, glielo passerò, magari uno di quello (visto che sono un pò datati :eek:k07:) li trova ancora nelle librerie :love_4:

Soprattutto il grande libro dei fiori e delle piante credo che le possa servire, lei vuole proprio un libro dove si parla dettagliatamente di tutte le piante da interno e da esterno :); gli altri che hai scritto parlano solo di piante coltivate in casa?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Grazie vesna ma mi sa che quello se l'è perso. Però ho notato che ogni anno le riviste tendono a fare bene o male le stesse raccolte, magari l'anno prossimo la rifanno; glielo dirò grazie! :love_4:

Ciao Verdi, mi sono copiata i titoli, glielo passerò, magari uno di quello (visto che sono un pò datati :eek:k07:) li trova ancora nelle librerie :love_4:

Soprattutto il grande libro dei fiori e delle piante credo che le possa servire, lei vuole proprio un libro dove si parla dettagliatamente di tutte le piante da interno e da esterno :); gli altri che hai scritto parlano solo di piante coltivate in casa?
No, sono dei grandi libroni stile enciclopedie, e parlano di tutte le piante coltivabili. Da quelle da giardino, a quelle di appartamento passando x i cactus, felci ed orchidee.:D
L'unico problema: se vengono ancora ristampati e i costi abbastanza sostenuti.:rolleyes:
 

gramigna

Guru Giardinauta
No, sono dei grandi libroni stile enciclopedie, e parlano di tutte le piante coltivabili. Da quelle da giardino, a quelle di appartamento passando x i cactus, felci ed orchidee.:D
L'unico problema: se vengono ancora ristampati e i costi abbastanza sostenuti.:rolleyes:

Mi sa che è proprio questo quello che lei sta cercando :D


secondo me dei volumi 3 e 4 se ne può fare a meno... i primi tre invece sono molto interessanti

Grazie, glielo dico, se per lei non è troppo 16 euri per ogni libro :)
Il numero 1 e il numero 2.

Le darò tutte le vostre indicazioni, grazie :love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Grazie awalkony :)
Sono un pò costosini :storto: però le consiglierò anche questi se dici che sono molto utili.
Certo che mi sei stato d'aiuto, grazie! :love_4:
 

vesna

Maestro Giardinauta
il terzo sono i primi tre volumi di gardening della reppublica. il primo vecchia edizione invece sono volumi 4 e 5 .
 

awalkony

Giardinauta Senior
ehm no vesna,
non credo sai il terzo che si vede nella foto e' uscito l'anno scorso, e' la versione nuova te lo assicuro.
Comunque Gramigna se vai su questo sito www.play.com che e' inglese i libri li trovi un po' piu' economici e le spese di spedizione sono gratis; io ho ordinato sempre un sacco di libri e mi ci sono sempre trovato bene! PS sono in inglese i libri!
Se vai nel sito della casa editrice puoi pure dare un'occhiata a 5 pagine all'interno dei libri cosi' vedi l'impostazione del libro e vedi se fanno al caso tuo!
 

Coral

Maestro Giardinauta
completo per giardinaggio? :squint:

Una mia amica sta cercando un libro dove ci sono sia piante da esterno che da interno, che da frutto....e con anche le spiegazioni dettagliate per ogni pianta: concime, travaso, acqua...
Esiste secondo voi? Io ho dei libri a casa ma ognuno è specifico "piante da interni" "piante grasse"...ecc

Chiedo a voi :D

I libri di Selezione Readers Digest se si ha pazienza e fortuna si trovano su EBay.
Certo bisogna stare attenti ai costi totali.
Io ho preso Il grande libro dei fiori e delle piante a 19 euro
Mentre Piante in casa l'ho trovato in un mercatino a 15 euro, mi pare.

Buona caccia.

Adesso mi pare che c'è in Ebay Giardinaggio senza problemi sempre di Selezione.
 

Memes

Giardinauta Senior
Ciao Gramigna:)

Fatti un salto in qualche libreria ben fornita,io qualche bel libro l'ho visto,ma i titoli non li ricordo,i prezzi si aggiravano dai 20 ai 30 €,però erano davvero belli:D
 

Coral

Maestro Giardinauta
Ho visto in Ebay questi libri:

GIARDINAGGIO SENZA PROBLEMI -GUIDA READER'S DIGEST
EUR 14,99 prezzo partenza asta
EUR 6,50 spese spedizione


IL GRANDE LIBRO DEI FIORI E DELLE PIANTE SELEZIONE 1987
EUR 19,99 prezzo partenza asta
EUR 6,50 spese spedizione


IL GARDINAGGIO PER TUTTI SELEZIONE 1971 1^ EDIZIONE
EUR 19,99 prezzo partenza asta
EUR 6,50 spese spedizione
-------------------------------------------------------------------------
QUESTI SONO COMPRALO SUBITO: Il prezzo è quello indicato più spese spedizione se ci sono.

GIARDINAGGIO DOMANDE E RISPOSTE CARTONATO di SELEZIONE

Compralo Subito
EUR 8,00
EUR 2,50 spedizione

PIANTE IN CASA DI SELEZIONE
Compralo Subito
Nuovo e Subito - Oggetti nuovi con regole sulla restituzione, spese di spedizione e prezzo Compralo Subito EUR 24,99
Gratuita

Bisogna ricordarsi che c'è anche l'eventuale spesa di bonifico, postpay , vaglia o altro da aggiungere.
 
Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
Ho visto in Ebay questi libri:


IL GARDINAGGIO PER TUTTI SELEZIONE 1971 1^ EDIZIONE
EUR 19,99 prezzo partenza asta
EUR 6,50 spese spedizione
-------------------------------------------------------------------------

GIARDINAGGIO DOMANDE E RISPOSTE CARTONATO di selezione

Compralo Subito
EUR 8,00
EUR 2,50 spedizione

.



Di questi vorrei sapere da voi se possono essere utili. Grazie da Bruna
 

gramigna

Guru Giardinauta
ehm no vesna,
non credo sai il terzo che si vede nella foto e' uscito l'anno scorso, e' la versione nuova te lo assicuro.
Comunque Gramigna se vai su questo sito www.play.com che e' inglese i libri li trovi un po' piu' economici e le spese di spedizione sono gratis; io ho ordinato sempre un sacco di libri e mi ci sono sempre trovato bene! PS sono in inglese i libri!
Se vai nel sito della casa editrice puoi pure dare un'occhiata a 5 pagine all'interno dei libri cosi' vedi l'impostazione del libro e vedi se fanno al caso tuo!
Nessun problema, lei parla l'inglese come l'italiano :eek:k07:. Se fossero per me avrei qualche problema :storto: :)

Ciao Gramigna:)

Fatti un salto in qualche libreria ben fornita,io qualche bel libro l'ho visto,ma i titoli non li ricordo,i prezzi si aggiravano dai 20 ai 30 €,però erano davvero belli:D

Le dirò di girare un pò per le varie librerie :) per fortuna a me non servono, alcuni libri li ho ma poi ci siete voi quindi ormai i libri di giardinaggio non li guardo quasi più :D

joely non avevo proprio pensato ad Ebay!

Credo che con tutti questi consigli potrà davvero sbizzarrirsi. Grazie a tutti, siete stati preziosissimi!!! :love_4:
 
Alto