• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

escobaria minima?

california

Florello Senior
ciao!
mi hanno regalato questo polloncino

49fb1870.jpg


che, dopo essere rimasto ad asciugare per qualche gg, ho interrato.
si tratta di escobaria minima?
grazie 1000!
 
C

cactustn

Guest
Anche per me è Mammillaria gracilis. Infatti questa tende ad accestire notevolmente, mentre la Escobaria minima no. Inoltre osserva la differenza delle spine tra le due fotografie...

Ciao
 

Andrea B

Giardinauta
cactustn ha scritto:
Anche per me è Mammillaria gracilis. Infatti questa tende ad accestire notevolmente, mentre la Escobaria minima no. Inoltre osserva la differenza delle spine tra le due fotografie...

Ciao
Sono daccordo sul fatto che non sia un' Escobaria minima, ma sul fatto che non accestisca...

Escobaria%20minima.jpg


Ciao

Andrea
 
C

cactustn

Guest
Andrea B ha scritto:
Sono daccordo sul fatto che non sia un' Escobaria minima, ma sul fatto che non accestisca...

Escobaria%20minima.jpg


Ciao

Andrea
Escuse Andrea, a volte le dita vanno più veloci del cervello (il mio)...
Volevo scrivere che la Mammillaria gracilis accestisce con una certa facilità e velocità, mentre l'Escobaria minima è molto più lenta in questo processo. Inoltre le nuove crescite della Mammillaria spesso si staccano solamente a guardarle, mentre quelle dell'Escobaria....beh, per staccarle bisogna farci un po' di violenza...
Ciao
 

Andrea B

Giardinauta
cactustn ha scritto:
Escuse Andrea, a volte le dita vanno più veloci del cervello (il mio)...
Volevo scrivere che la Mammillaria gracilis accestisce con una certa facilità e velocità, mentre l'Escobaria minima è molto più lenta in questo processo. Inoltre le nuove crescite della Mammillaria spesso si staccano solamente a guardarle, mentre quelle dell'Escobaria....beh, per staccarle bisogna farci un po' di violenza...
Ciao
Scusatissimo, conoscendo la tua esperienza io l' avevo capito, volevo solo chiarirlo a chi poteva avere dei dubbi...

Ciao

Andrea
 
Alto