• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esagerata?

S

sott'acqua

Guest
ciao Lunaimmobile
a questo punto gli chiederei: non possiamo vederci un giorno sì e un giorno no ?:rolleyes:

Bia

Giardinauta Senior
Non confondiamo l'identità di ognuno che giustamente va rispettata, considerato che se scegliamo una persona è perchè ci piace, con la superficialità e l'assenteismo affettivo.

Volersi bene è principalmente FARSI CARICO DELL'ALTRO.

Che piaccia o no, se si vuol bene si deve essere responsabili dei sentimenti che l'altra persona nutre nei nostri confronti (es: il mio comportamento lo/la ferisce e quindi devo tenerne conto).
Se così non è, il rapporto è sbilanciato e uno dei due deve necessariamente plasmarsi sulle assenze dell'altro, rinunciando, magari, a piccoli gesti che sono importanti e che significano comunque considerazione e affetto.

Qui non si tratta di fare i polipi, si tratta di essere considerati persone e non zerbini.
Poi direte, sì vabbè mica fai lo zerbino per questo, beh, sì, a mio avviso questo genere di cose rientra nel quadro dell'essere trattati o del diventare pian piano degli zerbini.

Quoto, riquoto e straquoto, Ro'!! Il rispetto per la persona che amiamo dipende anche da come ci prendiamo cura dei suoi sentimenti.

Ti capisco, eccome se ti capisco, Lunaimmobile. Ti racconto cosa è successo a me, ormai sei anni fa, all'addio al celibato/nubilato di mia sorella e quello che oggi è suo marito. Organizzato la stessa sera, uomini da una parte e donne dall'altra. Noi ragazze abbiamo finito la serata circa a mezzanotte, qualcuna si è poi ritrovata in discoteca con il proprio boy. L'allora fidanzato di mia sorella è stato trascinato a letto dai suoi amici, succube di un paio di terrine d'insalata che per l'occasione contenevano vino ed è capitolato quasi subito (ce lo raccontano ancora abbracciato alla tazza del wc al ristorante,..... lasciamo perdere).

Pensavo che anche il mio lui sarebbe tornato a casa mia, ... invece ho trovato la sua auto parcheggiata nella piazza del paese. Ormai era l'una passata. Il suo telefonino era spento/irraggiungibile ed io non sapevo con chi fosse uscito.

Morale della favola: fino alle quattro del mattino sono stata sul divano ad aspettare che richiamasse, alle quattro ho preso la macchina e sono tornata in paese ma della sua auto nessuna traccia.

Il mattino dopo l'ho tirato giù dal letto a forza di parolacce, ma lui si è candidamente giustificato dicendo che con alcuni amici era andato poi a finire l'addio al celibato in un locale, dove il cell. non prendeva, e poi era tornato a casa ma non mi aveva chiamata perchè pensava che fosse troppo tardi e che avrebbe disturbato!!!!!!!:burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma :burningma

Oggi questo uomo è diventato mio marito, ma non se lo permette più un comportamento del genere. Sono una ansiosa anche io, sa che se ritarda o se per qualche motivo sballano gli orari prefissati, specialmente per lui che fa i turni, deve chiamarmi per tranquillizzarmi. Tra l'altro qualche anno fa ha avuto anche un brutto incidente, per cui è meglio se mi fa sapere dove cavolo si trova!!

paperella1

Giardinauta Senior
Io m'inkazzerei come una iena!
Ma non per gelosia, in 7 anni di fidanzamento non sono mai stata gelosa neppure per 3 secondi, semplicemente perchè se mi dici che mi chiami e poi non lo fai penso che di me abbia poco rispetto.
Gli altri la vedano come gli pare, ma per me è cosi!

concordo pienamente. anche io sono così, se dici TI CHIAMO mi chiami altrimenti non dire nulla!!!!!!!!!

Scatolina

Guru Giardinauta
Lunaaaaa se vuoi sapere quando torna e soprattutto SE torna, andate a convivereeeeeee :ciglione: così ce l'avrai sempre tra les pelotas o balotas che dir si voglia :eek:k07:

Dai... a parte gli scherzi... Sono sostanzialemente d'accordo con IVANA e PAPERELLA1... se dice che ti chiama, è opportuno che lo faccia, altrimenti che se ne stia zittino... no?

Per quando riguarda il discorso del tradimento, sta tranquilla che semmai lo facesse ti chiamerebbe non una ma anche due volte x sera... tanto per farti stare tranquilla e serena e farti dormire tra due guanciali senza pensare.... :rolleyes:

M

Mary74

Guest
Luna esci con le tue amiche? Quanti anni hai?
Il boy agli inizi (10 anni fa!) era così ...e lo ripagavo con la stessa moneta. -:-

Esci e non ti fai sentire? Esco anchio .... e gli arrivava all'una di notte un mio sms mentre allegramente sorgeggiavo una birra con gli amici.
Mi scriveva "ti raggiungo?" ed io "no" Tiè
Da un paio d'anni è cambiato. Penso che siano cose legate anche all'età .

Raramente ora si esce ognuno per fatti suoi , quando capita a me basta una telefonata ad inizio serata ....poi a che ora rientra sono fatti suoi ...io ronfo :sleep2:

LunaImmobile

Giardinauta
Intanto grazie a tutti per le risposte!:D
vorrei fare un paio di precisazioni:
il problema non è la gelosia,non che io non sia gelosa,ma fondamentalmente trovo che sia uno spreco di risorse e di energie pensare che "chissà cosa combina adesso che non ci vediamo".
Tanto se vuole,ti può tradire anche quando dice di andare al supermercato per la vostra cena...:rolleyes:
E il problema non è nemmeno il "controllo"..
il problema,come giustamente sottolineato da molti, è il rispetto..magari a qualcuno sembrerà esagerato perchè,in fondo,si tratta di una sciocchezza..ma è sempre una forma di "premura" nei confronti dell'altra persona,soprattutto se si conoscono le conseguenze di quello che si fa..viceversa vuol dire che sei proprio mona :ciglione: e non ci arrivi..:rolleyes:

Discorso a parte per il tradimento..ognuno reagisce come crede,in base al proprio sistema di valori e in base alle proprie priorità..sono d'accordo che l'amore non significhi possesso,ma i sentimenti e condividere un rapporto basato sulla reciprocità e sulla fiducia implica necessariamente delle aspettative e un rendere conto delle proprie azioni.
Quindi un tradimento fa male ad entrambi..

seya

Master Florello
ho letto solo un paio di risposte.
il punto non è cosa aspettarsi o no da lui.
il punto è se a te sta bene che continui così.
no?
e allora valuta....valuta...e valuta...
:(
io sto valutando.
non mi piace la situazione in cui sono.
ma non si può sopportare di star male sempre così.
o cambi tu, e gli dai piena fiducia (il discorso di controllarlo non è valido Giusèè, o ti fidi o non ti fidi) oppure comincia a valutare se è il caso di continuare a star male e in ansia così, se ne vale la pena.

ovviamente ti parla una che non sa un fico secco del tuo rapporto.
se è solo questo che tra voi non va bene, e pensi di riuscire a "sistemarlo" allora cancella tutto ciò che ti ho detto.

sono una donna semplice, e spesso forse troppo seriosa.
ma mi fanno incaxxare quelli che ti dicono: ti chiamo quando torno, o ti messaggio, e poi non lo fanno.

che senso ha dirlo , allora? purtroppo lo vivrei anche io come una mancanza di rispetto nei miei confronti.

ho letto ora Giusèè sul sesso extraconiugale (o con altro partner, mentre sei legato già a qualcuno) e sono d'accordissimo con te su ciò che hai scritto in merito alla fiducia che viene a mancare, e al grave danno che si fa a chi vuoi bene.

nicola71

Guru Giardinauta
ma io in genere dico: mi si è scaricata la batteria.......opppure dico, ecco sono a casa,......invece sono ancora la.:D No dai scherzo,sono un ragazzo serio....:Saluto:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
ho letto solo un paio di risposte.
il punto non è cosa aspettarsi o no da lui.
il punto è se a te sta bene che continui così.
no?
e allora valuta....valuta...e valuta...
:(
io sto valutando.
non mi piace la situazione in cui sono.
ma non si può sopportare di star male sempre così.
o cambi tu, e gli dai piena fiducia (il discorso di controllarlo non è valido Giusèè, o ti fidi o non ti fidi) oppure comincia a valutare se è il caso di continuare a star male e in ansia così, se ne vale la pena.

ovviamente ti parla una che non sa un fico secco del tuo rapporto.
se è solo questo che tra voi non va bene, e pensi di riuscire a "sistemarlo" allora cancella tutto ciò che ti ho detto.

sono una donna semplice, e spesso forse troppo seriosa.
ma mi fanno incaxxare quelli che ti dicono: ti chiamo quando torno, o ti messaggio, e poi non lo fanno.

che senso ha dirlo , allora? purtroppo lo vivrei anche io come una mancanza di rispetto nei miei confronti.

ho letto ora Giusèè sul sesso extraconiugale (o con altro partner, mentre sei legato già a qualcuno) e sono d'accordissimo con te su ciò che hai scritto in merito alla fiducia che viene a mancare, e al grave danno che si fa a chi vuoi bene.

Seya........:love_4: :love_4:

Alto