• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errore nella concimazione: ho sbagliato sacco...

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
Settimana scorsa ho effettuato la concimazione "azotata" del mio prato in Nord Italia (Varese) sbagliando il sacco del concime :banghead: ed utilizzando il BOTTOS SLOW K..........adesso cosa faccio? Sono un disastro. Qualche parere? Grazie...........

PS. - prima della stagione invernale avevo dato una passata di nitrophoska gold.

PanfiloMaria

Aspirante Giardinauta
Ciao, lo slow k è un 12 6 18, ho dato mezzo sacco, 12,5kg quindi, per 350 mq. di prato. Dite di integrare con una leggera concimazione azotata o rischio danni peggiori aggiungendo concime a concime?

Phil

Esperto Sez. Prato
Puoi lasciare così, o al limite compensare il minor azoto con saltuarie blande concimazioni fogliari con urea.. Ma non lo vedo così fondamentale, di azoto ne hai dato comunque abbastanza.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Ciao, lo slow k è un 12 6 18, ho dato mezzo sacco, 12,5kg quindi, per 350 mq. di prato. Dite di integrare con una leggera concimazione azotata o rischio danni peggiori aggiungendo concime a concime?

Qualsiasi cosa tu voglia dare, la prossima volta danne la metà :)

Alto