• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Errore di Nino Sanremo

S

scardan123

Guest
:mad:
Una rosa presa a radice nuda da Nino aremo s è aperta.
Doveva essere Douceur Normande, paesaggistica premio ADR con fiore semplice rosa e piccolo.
Invece è così:

chiassosa.jpg

Ho scritto a Nino allegandogli la foto. Il cartellino era di Douceur, ma è palesemente un cartellino sbagliato.
Non è che non mi piaccia, oddio non è che sia proprio sta bellezza, ma non è quella che volevo io, mi viene da estirparla grrr....

Comunque senza trattamenti o annaffiature è comunque cresciuta un bel po' e ha le foglie tutte sane.
Eppure il fiore è il cassico fiore da HT :mad:

Chi la identifica ?

PS: certo che sono sfi.gato , eh! L'anno scorso è stato barni a spedirmi rose che avevano un cartello ed erano un'altro tipo.

U F F A ! ! ! cat:

paolaas

Guru Giardinauta
Sì sì, hai ragione ad essere arrabbiato e la rosa merita di essere cestinata!!!!! :burningma

Mi dici quando lo fai che vedo di passare di lì per caso.... :fischio:

Sai che a me piace moltissimo?

simomb

Maestro Giardinauta
ehhhh, la prossima volta prova ad ordinarne una che non vuoi, magari si sbagliano e ti mandano quella giusta!!!
comunque è molto bellina
ora vedo se riesco a identificarla

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....scusate l'ignoranza ma Nino Sanremo non vende solo rose da talea?
Comunque anche se non è quella che avevi scelto è carina!
.... poi il fatto che sia così sana senza trattamenti depone a suo favore e poveretta dalle ancora una chance! :flower:

simomb

Maestro Giardinauta
non fosse per la forma del fiore che mi lascia un pò perplessa (la mia è più "spigolosa") direi che per il colore potrebbe essere imperatrica farah

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Beh, non è che mi piaccia tanto...però tu Scardan sei sempre fortunato. A me non hanno mai mandato una rosa sbagliata:cry:!
Almeno sarebbero obbligati a mandarmi quella giusta e io alla fine ne avrei due:D!

Per la verità sto aspettando con ansia che si aprano tutte le mie. Possibile che con tutte quelle che ho preso, neanche uno sbaglio??!!:martello2

gianfra

Guru Giardinauta
Quando sbagliano sbagliano sempre con quella più bramata, per cui è meglio che non sbaglino.

Non ti abbattere scard. Guarda il catalogo e così sai quel che ti hanno mandato.

Sicuro che non sia l'omaggio ?????

S

scardan123

Guest
no no, aveva proprio il cartellino "douceur normande". Invece è un'abusiva!!
E adesso almeno con firefox che uso io, il loro catalogo non mi si apre. porxavacca

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Quando sbagliano sbagliano sempre con quella più bramata, per cui è meglio che non sbaglino.

Non ti abbattere scard. Guarda il catalogo e così sai quel che ti hanno mandato.

Sicuro che non sia l'omaggio ?????

Non che non sia una bella rosa, perchè è resistente e anche decorativa...però non è che Douceur Normande sia una rosa rarissima. Io l'ho trovata anche al Gardenville e in alcuni fai da te...
Certo, magari per Scardan è la novità, quindi era quella che aspettava di più!
Dubito che sia l'omaggio, perchè Nino non ne fa.

Comunque, se te la manda in questo periodo di certo ti arriva già fiorita...

PS: adesso controllo cosa potrebbe essere.
Ma quanto è alta più o meno?

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ps: il catalogo sul sito di Nino in questo momento non funziona...

mi pare, però, molto simile a Betty Boop.
Adesso controllo sul catalogo se ce l'ha!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
In effetti quello che scassa è dover magari spostare la rosa quando la si è già messa. Quella è una rottura.
Comunque io incrocio davvero le dita e spero che abbia sbagliato qualcosa, ma non si verifica mai!!!

Sto sperando ardentemente che Comte de Chambord assomigli tantissimo a Jacques Cartier...a giorni avrò la risposta! Ma penso di no...

california

Florello Senior
Sto sperando ardentemente che Comte de Chambord assomigli tantissimo a Jacques Cartier...a giorni avrò la risposta! Ma penso di no...

Itendi dire che hai una presunta comte ma credi sia una cartier?
JC ha il bocciolo sferico, fin da subito, mentre quello della comte è un po' appuntito, sempre cicciotto, ma appuntito.

Alto