T
teo
Guest
Ciao a tutti. Quest'inverno ho piantato tre piante d'erica due delle quali della stessa specie (a fiore rosa) e una a fiore viola scuro. Forse a causa del forte freddo tutti i fiori sono appassiti. Avendo letto che le eriche vanno potate appena sotto il fiore appassito ho provveduto a farlo.
Il problema è che le piante sembrano tutte appassite (sono marroncine), anche se poi, guardando meglio, specialmente i rametti laterali mostrano che le piante sono ancora vive essendo almeno in parte di un bel verde vivo. Non capisco, i giardini dei dintorni mostrano tappeti di erica ancora tutta in fiore dopo l'inverno, anch se a guardarli bene sembrano specie diverse dalle mie.
Cosa mi consigliate? Si riprenderanno le mie eriche o è il caso di eliminarle?
Grazie
Il problema è che le piante sembrano tutte appassite (sono marroncine), anche se poi, guardando meglio, specialmente i rametti laterali mostrano che le piante sono ancora vive essendo almeno in parte di un bel verde vivo. Non capisco, i giardini dei dintorni mostrano tappeti di erica ancora tutta in fiore dopo l'inverno, anch se a guardarli bene sembrano specie diverse dalle mie.
Cosa mi consigliate? Si riprenderanno le mie eriche o è il caso di eliminarle?
Grazie