• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erica

valentina

Giardinauta
So che di Erica ci sono una marea di modelli e varietà, ma quella che ho io è di quelle "classiche", perenni con fiorellini rosa scuro. E' piantata a mo' di bordura e sta iniziando a fiorire adesso. La mia domanda è: è possibile che fiorisca anche a primavera?
In una casa qui vicino c'e l'hanno identica, nel senso che lo stato di fioritura attuale è come quello delle mie, ma giurerei che a primavera gli fanno un bel cuscinone fiorito.

alex

Giardinauta Senior
Ciao Vale,
probabilmente con l'autunno tiepido e piovoso che abbiamo avuto, si sono mosse credendo fosse primavera, è successo anche a molte altre piante in giardino.
Sicuramente hanno aperto una sola parte dei fiori, per poi fermarsi con il freddo che è arrivato. Vedrai che tutti gli altri che sono chiusi esploderanno ai primi tepori primaverili!
Baciotti

alex

Giardinauta Senior
Io penso che le cose possano essere due:
-se fiorisce tutta, nel senso che tutti i fiori si aprono completamente in inverno sarà difficile che fiorisca di nuovo a primavera.
-Oppure quella che hai e che dici simile al tuo vicino è una varietà che inizia ad aprire i fiori dall'autunno-inverno, pian piano, per poi terminare in una succosa fioritura a primavera, cioè quindi che abbia un prolungato periodo di fioritura!
Baciotti

Alto