• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbe infestanti

Daniela Anzio

Aspirante Giardinauta
ciao, sono nuova del forum e ho questo problema: il mio prato che circonda la casa, circa 200 mq è ridotto in pessime condizioni. Attualmente è infestato da ortiche e altre piante infestanti, come potrei risolvere il problema spendendo il meno possibile?
Grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Se il tuo scopo è eliminare tutto e ripartire da zero per fare un nuovo prato, allora la via più semplice è Diserbare con un erbicida totale. Round up ad esempio contenente glyphosade acido. Lo trovi in tutti i consorsi agrari e rivendite per prato. Con nomi diversi ma il principio attivo è sempre quello.
Diluiscilo secondo indicazioni in etichetta, usa i guanti e stai attenta che tutte le piantine con cui viene a contatto moriranno. Non è venduto con restrizioni quindi è di libero mercato. Distribuiscilo con pompa a spalla o simili, con giornata senza vento e senza rischio di piogge imminenti. Le temperature devono assere almeno di 7°C.
Se vuoi altre info.....chiedi pure

White Sand
 
Alto