Increbile ma vero! Stavolta Pietro Puccio ed io siamo della stessa identica opinione ...
Quanto alle erbe aromatiche ed officinali, come prima cosa ti consiglio di seguire il Forum Orto oppure Giardinaggio, in cui troverai senza dubbio maggiori informazioni. inoltre puoi eseguire una ricerca (in alto a destra) digitando le parole che ti interessano. io non coltivo molto le erbe officinali, ed è una colpa grave, ma putroppo non ho molto spazio e preferisco dedicarlo ad altre cose.
Personalmente ritengo che non dovrebbero mancarti salvia, lavanda, origano e erba cipollina. Le prime due per il colore del fogliame ed il profumo, sempre che piaccia( a me, per esempio, non piace quello della salvia), il terzo per la qualità decorativa del fogliame, che tra l'altro trovo molto balsamico, per la bellezza del fiore, per la capacità di allargarsi creando bellissimi cuscini, e per la capacità di sopportare anche terreni poveri.
L'erba cipollina è invece un mio debole perchè l'apprezzo molto in cucina.
Per le officinali invece ti consiglio il solito tarassaco che fa anche un fiore molto bello e si riproduce facilmente per seme. E' depurativo ed ha anche moltissime altre qualità.