• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erbaccia rampicante

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Buongiorno!
..ma che caldo c'è?!?
vabbè...ieri sera stavo togliendo un po' di erbacce dal mio giardino....quando il mio sguardo si è soffermato su una erbaccia che stava rampicando sulla rete di recinzione...quando l'ho tirata per estirparla mi sono accorta che era LUNGHISSIMA !
Siccome attaccata alla rete c'è il telo ombreggiante...a dire la verità questa "erbaccia" non mi dispiace neanche tanto...è carina..e, per quanto lavora, mi verrebbe proprio utile per coprire il telo in quella zona....
Ah, quando l'ho strappata ho notato dei boccioli...magari fa anche i fiori!!

..voi che dite??? :ciglione:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Se ha le foglie a forma di cuore e dei fiorellini tipo campanule bianchi o bianco-rosati, allora è il convolvo! il mio giardino ne è pieno!!!!!

R

riverviolet

Guest
Il vilucchioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
E' bello, anzi carino, ma non l'ammazza nemmeno un toro!!!!
Occhio che avvolge nelle sue spire tutto ciò che incontra e stritola, controlla bene i suoi tentacoli o veramente te lo ritrovi sotto al cuscino.

Per quel che mi riguarda ho quello a fiore piccolo, foglie non proprio cuoriformi ma allungate e sono finalmente riuscita a tenerlo solo nel centro del giardino dove al massimo se la combatte con le festuche, ma devo continuamente intervenire a tagliarmi le mani affinchè non arrivi ad altro.

tra l'altro è fortemente stolonifera e si propaga e fà radici anche dai fusti.

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
Ragazze....grazie...mi avete sopravvalutata....ho controllato sia il vilucchio che il convolvo....magari fosse una di quelle...ci assomiglia...ma le foglie che ho..si, sono fatte a cuore...ma sono meno nervate...e più grosse....purtroppo il fiore non l'ho ancora visto...oggi gli faccio qualche foto...

Alto