• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbaccia malefica

ayeaye

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
ho da poco diserbato, fresato e riseminato il mio giardino. A tre settimane dalla semina, nonostante la buona crescita, il giardino e ahimè ricco di erbacce, soprattutto il tipo dell'immagine.
Qualcuno conosce di che erbaccia si tratta e sa consigliarmi un buon prodotto per il diserbo selettivo? Grazie. IMG_20160913_192622277_TOP.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Usa un diserbante selettivo per foglia larga contente fluroxypyr e triclopyr. Nomi: grandstand, spectro ecc..

cigolo

Esperto Sez. Prato
non puoi diserbare a solo 3 settimane dalla semina, troppo giovane, rischi di far danni .... cmq l'euphorbia è annuale estiva, ciò significa che morirà a breve .... semmai la prossima estate, visto che il suolo è zeppo di semi, sarebbe opportuno usare un pre-emergenza per almeno ridurre le rinascite e quelle che riusciranno a nascere le farai fuori col post-emergenza ... info su diserbo e diserbanti qui

cigolo

ayeaye

Aspirante Giardinauta
Sì cigolo, il diserbo selettivo pensavo di farlo tra un paio di mesi ma se mi dici che è annuale estiva non lo farò.
Vista l'inesperienza (ho letto che il diserbo di pre-emergenza blocca la crescita anche di nuovi semi d'erba) ti chiedo un consiglio...se volessi seminare nelle zone in cui l'erba è più rada, il diserbo di pre-emergenza darebbe fastidio vero? Cioè non posso fare questo tipo di diserbo se ho intenzione di seminare allo stesso tempo?

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Si però di consiglio di toglierla a mano qull'infestante è veramente fastidiosa produce migliaia di semi, l'anno prox ti ritrovi a spargere antigerminello a manetta

tatozzo

Giardinauta
Sì cigolo, il diserbo selettivo pensavo di farlo tra un paio di mesi ma se mi dici che è annuale estiva non lo farò.
Vista l'inesperienza (ho letto che il diserbo di pre-emergenza blocca la crescita anche di nuovi semi d'erba) ti chiedo un consiglio...se volessi seminare nelle zone in cui l'erba è più rada, il diserbo di pre-emergenza darebbe fastidio vero? Cioè non posso fare questo tipo di diserbo se ho intenzione di seminare allo stesso tempo?
Esatto. O semini o diserbo pre emergenza con antigetminello. Lo puoi usare dopo circa tre mesi dalla semina

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Alto