• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erbacce e piante macchiate(con foto)

lucatanese

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. oggi dopo praticamente tutto l inverno ho dato una sistemata al giardino tagliando il prato ecc.
Ho trovato una moltitudine di erbacce prevalentemente di due tipi che l anno scorso non c erano (oltre ai soliti trifogli che c erano anche l anno scorso)..vi posto qualche foto
uploadfromtaptalk1428178893093.jpg uploadfromtaptalk1428178917864.jpg uploadfromtaptalk1428178950974.jpg uploadfromtaptalk1428178980957.jpg

Naturalmente dopo il taglio rimangono quei fastidiosi ciuffetti d erbacce

Le piante sono macchiate e con le foglie un po rotte..

Come ovviare?

echinopsis

Giardinauta Senior
La prima è un Cerastium, probabilmente C. glomeratum , la seconda è Poa annua, la terza non si capisce.
La Yucca mi pare abbia la parte superiore in buono stato, mentre sono quelle più vecchie ad essere più malconce.
Non mi pare una situazione particolarmente problematica. Puoi tagliare le foglie messe più male e risistemare le altre.

lucatanese

Aspirante Giardinauta
La terza è sempre la seconda
.però dopo aver passato il taglia erba.. era per evidenziare il ciuffetto mozzato che rimane...che fastidio?devo estirparli uno ad uno??

Grazie per i consigli :)

Alto