• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba o erbaccia?

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non si fotografa di profilo un'erba! Potrrebbe anche essere festuca ma fammi una panoramica dall'alto!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le due erbe sono diverse la prima mi sembra sempre di più Festuca, la seconda potrebbe essere Pabio o Poa Annua non riesco a vedere bene

supermario

Aspirante Giardinauta
ok..grazie a tutti! La prossima voltra che estirpo sto più attento e farò delle belle foto...

la prima mi sembra sempre di più Festuca

Mi sa che hai ragione...guardandola vedevo i fili di erba alla base molto grossi (1..5/2mm) e ho pensato fosse un infestante...anche perchè è la tipologia meno presente nel mio prato...

giardiniealtro

Aspirante Giardinauta
a parer mio e' corretta la versione di Green sulla prima, sulla seconda sarei piu' propenso ad un lolium perenne. la poa annua fiorisce molto piu' bassa e per quanto si puo' capire dalla foto dallo spazio:D:D:Dl'infiorescenza mi sembra diversa...

chichi21

Aspirante Giardinauta
stessa erba?

Ciao a tutti!
Volevo collegarmi a questa discussione in quanto pure il mio prato è "infestato" da questa erba o erbaccia.....volevo capire se era la stessa e se appunto è un tipo di erba od infestante....
chichi2177

chichi21

Aspirante Giardinauta
Grazie per il chiarimento! non ho potuto ancora verificare sulla scatola delle sementi ma mi sembrava strano che crescesse solo in una zona del prato....

Alto