• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba o cosa?

codro

Giardinauta Senior
senti non estirparla ancora,aspetta un po',a me sembra una passiflora cerulea,se dopo le foglie che ha adesso,caccia foglie trilobate,allora è sicuramente una passiflora
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
troppo tardi....però l'ho estirpata con cura per trovare resti di cariossidi e niente ma ho notato che aveva una radice lunga che si divideva a fondo vasetto.ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La radice era lunga e bianca???In quel caso era convolvolo!!ciaooo
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Lore.l, non esistono erbacce, sono solo piante erbaceae che crescono spontanee dove capita e a volte ci sono molto utili per i motivi più disparati, cibo, medicine, ornamentali, ecc., hanno un loro valore e una importanza botanica.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Avrai anche ragione ma se permetti quando mi crescono nell'orto e giardino,specialmente il convolvolo che si arrampica dappertutto,x me sono solo erbacce!!!ciao ciao
 

Stefy

Giardinauta
Anche a me sembrava un convonvolo, sicuramente non si trattava di passiflora però. Mancano i tipici cotiledoni ;)
 
Alto