• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

erba gialla che ingiallisce a zone

michig

Aspirante Giardinauta
Ciao amici,

è un po che vi leggo ma la prima volta che scrivo.
Vi sottopongo il problema, da giorni vedo che tratti del giardino si stanno ingiallendo e le foglie d'erba diventano gialle brune e alcune anche seccano.
Vi allego una qualche foto per un vostro parere e consiglio.
graziie mille

michele

Allegati

• screen-capture-3.jpg
    screen-capture-3.jpg
    20,3 KB · Visite: 376
  • screen-capture-2.jpg
    screen-capture-2.jpg
    20,1 KB · Visite: 764

michig

Aspirante Giardinauta
allora in questi periodo non ho bagnato molto in quanto ha piovuto ad intervalli regolari
l'erba è festuca blue country
ho dato un rinverdente liquido 5 giorni fa e poi un fusatox per il fungo in certe zone

http://i.imgur.com/LBHZQ.jpg

allora circa un mese ho poco piu ho concimato con il turfextral e 5 giorni fa con un rinverdente liquido

ho inoltre anche trattato contro un "fungo" macchie circolari.

ora vedo che non in tutte le zone in alcune più accentuate altre meno vi sono quelle macchie con le foglie d'erba come nell allegato

Ultima modifica di un moderatore:

tyler

Aspirante Giardinauta
é un danno causato da prato troppo umido o da soil poco drenante e conseguente ristagno. Anche la mia festuca fa così a volte. Secondo me hai sbagliato a dare quel concime col caldo...ha troppo azoto dentro e temo che possa aver peggiorato le cose. Io ti consiglio di non irrigare per qualche giorno (tanto la festuca non patisce la sete)e intanto se hai voglia prova a sforacchiare un pò il terreno con una forca

michig

Aspirante Giardinauta
effettivamente in questi giorni è molto caldo e umido, la mattina tra l'altro è tutto bagnata l'erba.

Allora non mi devo preoccupare o trattare con altro ?

Oggi bucherello un po nelle zone che sono colpite.

Alto