• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba gatta

cleome

Giardinauta Senior
Pensando di fare cosa gradita ai miei mici, ho comprato per la prima volta l'erba gatta. E invece loro non l'hanno apprezzata, giusto un'annusatina. E poi continuano a mangiare l'erba che cresce in giardino.
Anche i vostri si comportano così?
 

steff

Florello
Anche il mio l'ha sempre snobbata ,preciso però che parlo dell'erba simile a quella del prato non a quella che non ricordo il suo nome ed il suo aspetto è completamente diverso .Il mio apprezza molto la Zinnia .l'Echium fastuosum ,la Violacciocca; è stato capace di mangiarsi il Photos e la Digitale senza avere poi nessun problema:fifone2: :Saluto:.
 

fireblade81rr

Aspirante Giardinauta
generalmente quella che vendono come erba gatta è un miscuglio di "foraggio" tipo orzo,segale e altri semi misti di cui spesso i felini se ne infischiano e sono incuriositi molto più dall'odore del terricico sottostante che dall'erbetta,ho notato che la curiosità aumenta con dactylis glomerata,nepeta cataria e valeriana officinalis,le ultime due pare siano anche psicoattive
 

elena_11293

Master Florello
idem i miei, quella acquistata (prima di capire i loro gusti) l'han sempre snobbata, invece le erbacce del giardino una delizia. tant'è che per l'inverno ne prendiamo da fuori con delle zolle e le mettiamo in vaso, così la trovano in casa se non escono. piace a foglia larghetta..
 

Nieves

Giardinauta Senior
I miei son di bocca buona e la mangiano! :D Ho ricevuto i semi da due amici del forum durante due swap e una è cresciuta a spaghetto, l'ultima invece a lasagnetta ma le mangiano entrambe! :)
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Anche le mie la mangiano,ma a differenza di una che la trita benino benino,l'altra la tira che praticamente fa' uscire anche la barbetta,per poi lasciarla li in terra.Mah!!!!
 

Emanuele_

Aspirante Giardinauta
Io l'ho seminata quest'anno tipo "lasagnetta" ma i miei gatti manco l'hanno sfiorata.. Che ingrati!! :mazza: alla fine l'ho buttata alle galline, neanche ha fatto in tempo ad arrivare a terra che si erano magnate tutto, radici comprese :lol:
 

Sirbia

Aspirante Giardinauta
io ho comprato la piantina direttamente al centro per animali... ma a Romeo non gliene frega una mazza...l' ho tenuta sia in casa che in giardino ( dove per forza di cose è morta) , l' ha solo " leccata " una volta e basta..
Super antipatico Romeo...impossibile stargli dietro
 
Alto