• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba della pampas

monikk64

Fiorin Florello
Ovvero Cortaderia selloana, qualcuno mi sa dire se si può potare anche a fine autunno?
Questa primavera tra rose, alberi da frutto ecc. non sono riuscita a potarla e ora in tutti i giardini ci sono già bellissimi "piumetti" tranne da me:(
Vorrei farlo in autunno inverno perché c'è meno da fare e sono più sicura di riuscirci.....
Grazie a chi vorrà consigliarmi.... :ciao:
 

tartina

Master Florello
probabilmente si pota a febbraio marzo perchè da agosto fino alla primavera successiva è in fiore, quindi potarla in autunno inverno vorrebbe dire perdere la fioritura in corso...

non so, è solo una riflessione... ne ho avuta una pianta negli anni 90, ma proprio non ricordo quando la potavamo... se la potavamo...
 
Alto