• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba della Pampas a Padova

Sailornoa

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
abito a Padova e l'estate scorsa ho piantato una erba della pampas (acquistata in vivaio, no corrispondenza), ed ho provveduto ad innaffiarla per tutta l'estate. Per proteggerla dai rigori invernali, ho posto tutt'intorno una pacciamatura alta 5-6 cm di foglie di un caco adulto. Siamo a marzo e la pianta si presenza come da foto. E' defunta? (Sigh!) Oppure potando le foglie (Quante (tutte o la metà)? Sino a che altezza dal colletto?), posso ancora salvarla? Grazie anticipatamente P1180718.jpg
 

Crimson king

Florello
Ciao, l'erba della pampas é una pianta resistente al freddo qui si é arrivati a -8 e danni non ne ha avuti . Togli tutte le foglie secche con guanti e forbici e la pacciamatura, non irrigare se la terra é umida può capitare che le foglie secchino e poi riprendano non é detto che la pianta sia defunta.
 

monikk64

Fiorin Florello
ho finito ora di guardare questo video mooolto interessante,
, a giudicare dalle immagini del dopo-potatura, anche la pianta del video sembrerebbe mortissima e invece...
non disperare e POTA!!!!!! :ciao::ciao:
 
Alto