• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ERBA CRISTALLINA CON FOGLIE BUCATE

vins1972

Aspirante Giardinauta
grazie per il benvenuto ma sono un uomo. sono riuscito a mettere l'immagine,approfitto anche per dire che stamattina ho controllato e anche la pianta di limone le foglie hanno dei buchi.
 

Allegati

  • erba cristallina.jpeg
    erba cristallina.jpeg
    226,4 KB · Visite: 1

Datura rosa

Guru Master Florello
Allora benvenuto!
Per quanto riguarda l'Erba cristallna, il mio dubbio e che sia stata, o lo sia ancora, attaccata dagli afidi e che siano gli uccelli che per cibarsene forano le foglie.
Prova a osservare bene il retro delle foglie, i piccioli e i rametti se mostrano segno della presenza di piccoli puntini, Anche perché alcune foglie mi sembra mostrino un tipo di macchia puntinata tipica della presenza di insetti succhiatori.
Intanto, già che ci sei, lo stesso controllo fallo anche sul limone.
 
Alto