• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Erba che non cresce

AndreaFranci

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutto il forum sono un nuovo membro .
Ho un problema con il mio praticello .
È da 7gg che ho riseminato l'erba nel giardino da 100mq . Dopo aver arieggiato l'ho rastrellato dalle erbe secche quindi seminato coperto con terriccio passato il rullo e buttato un po' di concime .
Nei giorni successivi c'è stata parecchia pioggia e si sono formate delle pozze, non vorrei fossero queste la causa ma l'erba non cresce da nessuna parte .
Sono un po' preoccupato in quanto la stessa operazione la faccio da 3 anni con buoni risultati .
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
La pioggia può aver spostato un po di sementi, ma la germinazione non ne risente, se non è nato nulla si vede che è ancora presto semplicemente.
 

AndreaFranci

Aspirante Giardinauta
Grazie Phil, se è così e i semi si sono sposati con la pioggia, dopo aver aspettato ancora 10gg se in certi punti non cresce niente ripeto l'operazione o come mi comporto?
Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Sì, butta qualche seme ancora ove spoglio. Devi aspettare però almeno una settimana dalla germinazione per avere un po chiara la situazione.
 
Alto