• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

era..... sarà ancora....begonia

Lusica

Aspirante Giardinauta

ieri sono andata a trovare la mia piccolina, e mia cognata mi dice " tu che hai il pollice verde!!!!" e mi ha regalato questa pianta che era .. è... e se mi aiutate sarà ancora una bella begonia rossa. cosa devo fare?????:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

EDIT
Sono simone, il figlio di lusica, adesso è a posto, ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
La foto ora si vede :D
Dunque, io poterei e appena sparisce il pericolo di gelate, la porterei fuori: la pianta è in ottime condizioni, soffre un po' la casa :D
Questa è la mia opinione, poi aspetta gli esperti di begonie Michele87, Lory82 :)

Con i resti della potatura, metti in un altro vasetto, così avrai anche un'altra piantina, magari da regalare a tua cognata :D
 

gramigna

Guru Giardinauta

ieri sono andata a trovare la mia piccolina, e mia cognata mi dice " tu che hai il pollice verde!!!!" e mi ha regalato questa pianta che era .. è... e se mi aiutate sarà ancora una bella begonia rossa. cosa devo fare?????:confuso::confuso::confuso::confuso::confuso::confuso:

EDIT
Sono simone, il figlio di lusica, adesso è a posto, ciao a tutti.

E bravo Simone! :hands13:

Anche secondo me non è messa male...la primavera poi fa riprendere tutto, piante e non :eek:k07:
E' vero, è strano che Michele in primis e Lory non abbiano ancora risposto! :lol:

Arriveranno, arriveranno! :lingua:
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
Ok, grazie a tutti e mi scuso ancora per la foto ma qualcuno mi aveva detto "fai copia incolla " ma col cavolo!
ma papyrus come la poteresti?
 
N

ninfa77

Guest
Che bel tread...anche una delle mie due begonie riparate in serra fredda si presenta così allora aspetto che fa più caldo e poi poto tutto...grazie
 

Lusica

Aspirante Giardinauta
ma ha bisogno di tanto sole o mezz'ombra, tanta acqua o poca? non l'ho mai avuta quindi ......:confuso::confuso::confuso:
 

lory82

Apprendista Florello
Mezz'ombra. Acqua quando il terriccio asciuga, se no se rimane inzuppato o ristagna l'acqua potrebbe marcire
 
N

ninfa77

Guest
Per esperienza personale nei mesi più caldi tipo luglio e agosto ombra totale il sole mi ha bruciato le foglie
 

lory82

Apprendista Florello
Si Ninfa, infatti. Io per mezzombra intendo posizione luminosa, ma senza sole diretto.
Io ad esempio tutte le begonie ce le ho sul balcone a nord. A meno che ricevono il sole debole del primo mattino, quello non fa male.
 
Alto