• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epiphillum in pericolo

Robertaoppure

Aspirante Giardinauta
La situazione mi sembra grave e che avanzi molto velocemente ma nella più completa ignoranza non so cosa seria succedendo e come intervenire per salvare il salvabile. So di averla trascurata in inverno lasciata con poca acqua e ora ha fatto caldissimo e la sto annaffiando ogni tanto per immersione di emergenza...
Cos'é questo fenomeno? Un fungo? O altro?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi ,,
 

Amy

Apprendista Florello
Non so cosa sia. Ti rispondo perché sono curiosa così la tua discussione torna in alto e magari qualche esperto interviene.
Credo che torni utile una foto della pianta complessiva, una del terriccio e indicazione su come la coltivi, quanta luce prende, dove la tieni, da quanto tempo ce l'hai e quant'altro ti viene in mente.
 
Alto