• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Foglia di Epiphillum

mimma69

Maestro Giardinauta
uno dei miei Epiphillum(ma si scrive cosi??)a fatto una foglia di 1,5 metri di lunghezza.veramente sproporzionata.che succede se la taglio a meta' e la ripianto??

ezio

Giardinauta Senior
Ciao
Si scrive Epiphyllum. Mai visto una foglia così lunga! che concime gli hai dato?
Comunque puoi farne anche più di 2 talee.

mimma69

Maestro Giardinauta
Concime??non gliel'ho dato ancora.e' nel terriccio universale,forse e' per quello.dopo ti faccio una foto

mimma69

Maestro Giardinauta
questa e' la mia foglia di Epiphyllum.Posso anche dividerla in 3 parti??cioe',taglio,lascio asciugare,interro e faccio patire un po' di sete per la stimolazione di radici??vado bene cosi'??
HPIM0903.jpg

N

nefer80

Guest
Si tranquilla Mimma pure io ho tagliato una foglia di Epiphyllum in 3 parti e a distanza di 2 settimane si è già ripresa.....Ho visto che fanno così anche nelle serre....!!!!! CIAO

Alto