• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epicattleya

AlePao

Aspirante Giardinauta
Ciao :Saluto: e buona primavera (finta estate)!!!
Il troppo caldo ci ha dato alla testa e abbiamo comprato altre 5 orchidee,meno male alla casa grande ma oramai dalle finestre nn vediamo piu il sole...
Nell'ordine:phalanopsis, paphiopedilum di un tenero colore rosa chiarissimo, LC aurantiaca che hanno detto di colore arancio, uno zigopetalum con una miriade di fiori e una Epicattleya anche questa senza fiore e senza nome dicono di colore viola-marrone, speriamo di vedere i fiori. :love: Cosa ci consigliate x le ultime due? specie la Epi che nn sappiamo quasi niente... Ciao Ciao :froggie_r
 

california

Florello Senior
ciao alepao..io la mia lc la tengo come una normale cattleya,e mi sembra che gradisca,visto la velocità con cui crescono i nuovi getti...
per la epicatt non saprei dirti,ma credo che valgano le stesse accortezze che si usano per le catt..
ciaociao
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao voi due,
con la finta estate hai ragione qui ci sono stati 3 giorni torridi e ora sembra novembre e piove che Dio la manda.

la tua Lc e`una Cattleya aurantiaca, e vedrai che bella. i fiori sono un po`piccoli per una Cattleya ma di un bel colore intenso.
La Epicattleya bisognerebbe sapere di piu`ma sono molto robuste.
 

AlePao

Aspirante Giardinauta
Foto!

Ciao Gianni,
Si postano i nostri nuovi acquisti,il paphio,lo zigopedalum e la famosa epicattleya, non sappiamo il nome di nessuna delle varietà xche dove le abbiamo comprate (vivaio "specializzato" in orchi) :confuso: nn lo sapevano neanche loro...ci ha descritto che il fiore della epicattleya è a stella viola-rosa e col passare del tempo va scurendosi verso il marrone... :fifone2:
X ora riserviamo a tutte lo stesso trattamento: :martello2 pappa-pappa!
Nn è che magari la descrizione dica qualcosa a qualcuno???
Ciao Ciao Ale & Pao.


P.S scusate ma niente foto...prima o poi ci riusciamo.
 
Ultima modifica:

AlePao

Aspirante Giardinauta
Foto!!!

Ed ecco le foto! :crazy:
foto040.jpg

Paphio.
foto044.jpg

Zigopedalum.
foto052.jpg

Epicattleya.
Ciao Ciao. :froggie_r
 
Alto