• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Epicattleya. Fiori

AlePao

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
finalmente qualche fiore...questa piantina l'ho comprata a fine inverno mi hanno detto che ci sarebbero voluti due anni per vederla fiorire e l'ho invasata, invece dai nuovi getti da subito vigorosi...la sorpresa!
epicattleya017.jpg

epicattleya011.jpg

Ciao Ale

AlePao

Aspirante Giardinauta
Grazie a entrambi.
Gianni purtroppo niente nome, al vivaio ( x altro specializzato in orchidee :confused: ) gli è sembrato già tanto dirci che era un epicattleya, avevano parlato di fiori grandi e rossi e di rosso il fiore ha veramente poco... :confuso: e x quanto riguarda la concorrenza non esageriamo,mi accontento già se le mie piantine sopravvivono,i fiori sono un mezzo miracolo! :eek:
Ciao Ciao

O

Orpheos

Guest
vedendo così il fiore mi pare un incrocio con una laelia tenebrosa...
:Saluto:

AlePao

Aspirante Giardinauta
Di laelia tenebrosa purtroppo non ha trovato nessuna foto...non saprei dire.Ma sul sito N & C ho "incontrato" tra le mini cattleya una brassocattleya ruby star che è la copia esatta della mia :confused: Che dite mi fido di chi me l'ha venduta oppure... :confuso:
Ciao Ciao

O

Orpheos

Guest
se ti hanno detto che era una epicattleya e basta nn mi fiderei... se poi ti hanno detto pure ke era a fiore rosso...io opterei per ruby star... a volte anche i vivai specializzati si possono sbagliare... vuoi perchè è stato spostato(o tolto) il cartellino, vuoi perchè ki gliele ha vendute gli ha tirato una bufala, o vuoi per altri motivi...
:Saluto:

Alto