La stagione invernale inizia l'otto dicembre e quindi contiamo 3 settimane a dicembre, 8 settimane tra gennaio e febbraio e 4 abbondanti a marzo. Siamo a già a 15.
Ad aprile consideriamo 2 settimane di solito a cavallo di Pasqua. Da fine aprile a tutto maggio di solito c'è poca gente e due miei amici altoatesini di solito ne approfittano per farsi un viaggetto in Cina o negli Stati Uniti. Per maggio contiamo soltanto 1 settimana.
La stagione riprende dal 20 giugno circa e termina il 20 ottobre circa: sono circa altre 17 settimane.
Se non sbaglio, sono in tutto 35 settimane!
Lo so: alcune famiglie possiedono moltissimi immobili.
Considera che spesso si tratta di stalle e vecchi fienili trasformati in alberghi a 4 - 5 stelle con: Bancomat interno, sala tè, piscina coperta, bagno turco, solarium, fitness, wellness, bagni di fieno, palestra, parrucchiere, tennis coperto, biliardo, massaggi di ogni tipo.
Il cliente riccone è servito al tavolo da stupende ragazze in costume tipico tirolese. Quando lo chef chiede: "Cosa desidera?" il vecchio industriale,
col pace maker impazzito:crazy: , risponde: "quella bellissima cameriera con la treccia bionda".
A parte gli scherzi, in quei luoghi sembra tutto perfetto.
Eppure non si è arrivati a questo punto senza ostacoli.
Pare, ad esempio, che la realizzazione dei numerosissimi collegamenti sciistici che hanno permesso la nascita del mega comprsorio del Dolomiti Superski (1200 km, come dicevi prima) non sia stata semplice.
I contadini - pastori si sono opposti per anni...e poi sono diventati milionari (in euro) con le modalità che ho citato sopra!