• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Enorme frana su Dolomiti di Sesto

Papyrus

Master Florello
Un appartamentino cosa un miliardo delle vecchie lire?!
Beh il posto è meritevole, a Napoli al Vomero gli appartamenti normali costano quel prezzo :D

Belle anche le tue foto Permalosa :)

Vincenzo VA

Florello
Bellissime foto, Permalosa! L'ultima rende proprio l'idea. In realtà queste case vengono comprate da società, più che da privati, per ragioni fiscali.
Per sciare, non vale la pena di fare una simile spesa: con 550000 € si possono fare 200 settimane bianche. Anche facendone 2 o 3 all'anno, per 65 anni uno è a posto.

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
..senza contare che poi per ristrutturare ricevi pure gli incentivi!!! lassù ristrutturano alberghi e residence e case ogni 5 anni!!

Per non parlare degli impianti di risalita sulle piste: ogni due o tre anni mettono ovovie modernissime al posto di seggiovie a 6 posti, praticamente nuove, che potrebbero durare benissimo altri 15 anni.
In quelle zone, il turismo e la neve sono un'industria perfetta.
Ad esempio, qualche anno fa, non cadde un fiocco di neve e le piste furono completamente innevate artificialmente a regola d'arte. Per la sola zona di San Cassiano, La Villa e Corvara (alta Val Badia) furono spesi più di 10 milioni d euro!
In compenso, gli ski pass Dolomiti Superski, da 41 € al giorno, in poco tempo ripagano simili spese apparentemente esagerate.

raggiodisole

Giardinauta
hpim1390ao4.jpg

Quanto mi piace questa foto:azz: vorrei essere li a volteggiare come un'aquila.............una meravigliosa sensazione di pace interiore!

Permalosa

Giardinauta Senior
Bellissime foto, Permalosa! L'ultima rende proprio l'idea. In realtà queste case vengono comprate da società, più che da privati, per ragioni fiscali.
Per sciare, non vale la pena di fare una simile spesa: con 550000 € si possono fare 200 settimane bianche. Anche facendone 2 o 3 all'anno, per 65 anni uno è a posto.

Si vincenzo tu si che sei un vero geGNo del MALEEEE!!!!Muoahahahah!!![risata isterica da cartone animato]..si compra una casa..poi si affitta 1000euro a settimana ...da dicembre a marzo (in realtà si scia anche a aprile poi)ci facciamo16000euro solo per le settimane bianche di estate altri16000euro..senza contare che poi magari qualcuno una settimana di vacanza se la fa anche a primavera e poi qualcosa ti arriva anche in bassa stagione...e via!!
Sai una cosa?ho mandato mail in ogni dove per prenotare camera x otto persone o meglio casa per otto..e a 11 mail inviate a 11 alberghi e case differenti mi ha risposto sempre la stessa famiglia!!quanti soldi si fan questi??apriamo un nuovo post" Come fare soldi in modo rapido!"??...che dite...son troppo materiale eh?......:martello: :D

Vincenzo VA

Florello
La stagione invernale inizia l'otto dicembre e quindi contiamo 3 settimane a dicembre, 8 settimane tra gennaio e febbraio e 4 abbondanti a marzo. Siamo a già a 15.
Ad aprile consideriamo 2 settimane di solito a cavallo di Pasqua. Da fine aprile a tutto maggio di solito c'è poca gente e due miei amici altoatesini di solito ne approfittano per farsi un viaggetto in Cina o negli Stati Uniti. Per maggio contiamo soltanto 1 settimana.
La stagione riprende dal 20 giugno circa e termina il 20 ottobre circa: sono circa altre 17 settimane.
Se non sbaglio, sono in tutto 35 settimane!
Lo so: alcune famiglie possiedono moltissimi immobili.
Considera che spesso si tratta di stalle e vecchi fienili trasformati in alberghi a 4 - 5 stelle con: Bancomat interno, sala tè, piscina coperta, bagno turco, solarium, fitness, wellness, bagni di fieno, palestra, parrucchiere, tennis coperto, biliardo, massaggi di ogni tipo.
Il cliente riccone è servito al tavolo da stupende ragazze in costume tipico tirolese. Quando lo chef chiede: "Cosa desidera?" il vecchio industriale, :love: col pace maker impazzito:crazy: , risponde: "quella bellissima cameriera con la treccia bionda".
A parte gli scherzi, in quei luoghi sembra tutto perfetto.
Eppure non si è arrivati a questo punto senza ostacoli.
Pare, ad esempio, che la realizzazione dei numerosissimi collegamenti sciistici che hanno permesso la nascita del mega comprsorio del Dolomiti Superski (1200 km, come dicevi prima) non sia stata semplice.
I contadini - pastori si sono opposti per anni...e poi sono diventati milionari (in euro) con le modalità che ho citato sopra!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
apriamo un nuovo post" Come fare soldi in modo rapido!"??...che dite...son troppo materiale eh?......:martello: :D

certo che non sarebbe una cattiva idea Permalosa, quasi quasi possiamo aprire una società assieme e dividerci la valanga di soldi che faremo :D

Vincenzo VA

Florello
A Canazei sono passato quell'anno che trascorsi la settimana bianca a Vigo di Fassa in Val di Fassa appunto, la patria di Alberto Tomba. Ci passai per andare a fare il Sellaronda. Bellissima località.
Approposito di di cose divertenti, avete mai visto la cupoletta (bar) di vetro che c'è a Selva di Valgardena? Se passate dopo la chiusura delle piste, la trovate piena di sciatori mezzi :crazy: ubriachi che cantano le canzoni tirolesi con accento che va dal romano al barese, al milanese...da morir dal ridere! Quando poi incominciano a cantare in tedesco, si scioglie anche la neve!

N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,
io sono un geologo e quello che è successo sulle dolomiti è una storia che si ripete ormai da anni e anni....in calabria, la mia terra ,tanti paesi sono stati abbandonati a causa di frane immani, la maggior parte delle volte si è trattato di disastri annunciati un pò x colpa della natura un pò si ci mette pure l'uomo a far disastri.....dico solo una cosa che le frane si possono prevedere per tempo se opportunamante monitorate e ad oggi gli strumenti per far ciò sono innumerevoli ma purtroppo nessuno vuole investire in un progetto di controllo a tappeto delle nostre bellissime catene montuose.....tanti come me hanno studiato per far sì che la natura sia tenuta sotto stretto controllo...ma ad oggi così non è e spesso ci si trova davanti a vere catastrofi con spesso anche vite umane sacrificate....spero tanto che presto le cose possano cambiare

Permalosa

Giardinauta Senior
La stagione invernale inizia l'otto dicembre e quindi contiamo 3 settimane a dicembre, 8 settimane tra gennaio e febbraio e 4 abbondanti a marzo. Siamo a già a 15.
Ad aprile consideriamo 2 settimane di solito a cavallo di Pasqua. Da fine aprile a tutto maggio di solito c'è poca gente e due miei amici altoatesini di solito ne approfittano per farsi un viaggetto in Cina o negli Stati Uniti. Per maggio contiamo soltanto 1 settimana.
La stagione riprende dal 20 giugno circa e termina il 20 ottobre circa: sono circa altre 17 settimane.
Se non sbaglio, sono in tutto 35 settimane!
Lo so: alcune famiglie possiedono moltissimi immobili.
Considera che spesso si tratta di stalle e vecchi fienili trasformati in alberghi a 4 - 5 stelle con: Bancomat interno, sala tè, piscina coperta, bagno turco, solarium, fitness, wellness, bagni di fieno, palestra, parrucchiere, tennis coperto, biliardo, massaggi di ogni tipo.
Il cliente riccone è servito al tavolo da stupende ragazze in costume tipico tirolese. Quando lo chef chiede: "Cosa desidera?" il vecchio industriale, :love: col pace maker impazzito:crazy: , risponde: "quella bellissima cameriera con la treccia bionda".
A parte gli scherzi, in quei luoghi sembra tutto perfetto.
Eppure non si è arrivati a questo punto senza ostacoli.
Pare, ad esempio, che la realizzazione dei numerosissimi collegamenti sciistici che hanno permesso la nascita del mega comprsorio del Dolomiti Superski (1200 km, come dicevi prima) non sia stata semplice.
I contadini - pastori si sono opposti per anni...e poi sono diventati milionari (in euro) con le modalità che ho citato sopra!

Si vedo che siamo informati alla stessa maniera!!degli amici del mio ragazzo che stanno lassù..pastori ricchi sono!!!L'ho sempre detto che una vacca è un bell'investimento!
certo che non sarebbe una cattiva idea Permalosa, quasi quasi possiamo aprire una società assieme e dividerci la valanga di soldi che faremo :D
siii!!!!!!!!!!!e poi ce ne andiamo in australia..affarefatto!!!

mumble mumble, io ho una stalla in pianura padana, ho fatto 4 conti ma milionaria non riesco proprio a diventarci :confused:
ehm...magari non sei proprio in zona turistica..hihi:lol:

divertentissimo il palazzetto del ghiaccio a Canazei! noi di solito andiamo al residence Cirelle che è proprio lì a fianco, lo conosci Permy?
no son stata solo una volta ma quest'inverno ci farò caso!!

A Canazei sono passato quell'anno che trascorsi la settimana bianca a Vigo di Fassa in Val di Fassa appunto, la patria di Alberto Tomba. Ci passai per andare a fare il Sellaronda. Bellissima località.
Approposito di di cose divertenti, avete mai visto la cupoletta (bar) di vetro che c'è a Selva di Valgardena? Se passate dopo la chiusura delle piste, la trovate piena di sciatori mezzi :crazy: ubriachi che cantano le canzoni tirolesi con accento che va dal romano al barese, al milanese...da morir dal ridere! Quando poi incominciano a cantare in tedesco, si scioglie anche la neve!

hihi..farò caso anche a questo quando sarò da quelle parti!!!:lol:

Permalosa

Giardinauta Senior
Son bellissime Ariel!!!:love: Grazie per questo Post sulle Dolomiti..a tutti:love_4: ..sono delle meraviglie..e anche i giganti a volte crollano,Fa parte della natura..

Alto