• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ennesima domanda sull'acqua :P

Symius

Giardinauta Senior
si,lo so,xò dato che dovrei stare ogni gg a comprare 5 litri di acqua,volevo sapere se andava bene quella del pozzo

marco837

Florello Senior
Dipende.
Se hai la possibilitá ti conviene far analizzare l'acqua del pozzo per vedere se é adeguata.
In alternativa se ti occorre molta acqua demineralizzata potrebbe diventare conveniente l'acquisto di un impianto ad osmosi inversa.
Io lo uso per le orchidee e per le poche carnivore che ho.
l'impianto ad osmosi inversa é molto semplice da usare. Basta solo avere abbastanza pressione per far funzionare il meccanismo.
Su eBay si trovano impianti davvero economici e funzionali. Il mio l'ho pagato una settantina di €

luca73

Aspirante Giardinauta
saluti

ciao symius io prevalentemente uso acqua distillata ma quando sono in campagna in caso di necessità uso quella del pozzo che viene raccolta dal tetto nelle grondaie e di conseguenza và nel pozzo ,io la uso per bagnare due giardini insalata ecc comunque è sempre acqua piovana ,sempre meglio di quella del rubinetto poi fai te. saluti luca:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

Raf28

Aspirante Giardinauta
guarda io ho analizzato acque di pozzo per 2 anni (lavoravo in un laboratorio) e ti posso assicurare che nel 99% dei casi l'acqua di pozzo ha una durezza elevatissima perchè quasi sempre percola attraverso rocce calcaree

Raf28

Aspirante Giardinauta
Si , con le carnivore conviene sempre acqua demineralizzata-piovana-osmosi, quella di pozzo o rubinetto è adatta solo per le pinguicole

Symius

Giardinauta Senior
Purtroppo consumo tantissima acqua, quella piovana mi è finita la settimana scorsa.
Vedrò un po' di arrangiarmi sperando in una forte scarica di pioggia :martello:

Alto