Carper1 ciao,
io ho sentito parlare di questa ortensia solo al momento in cui l'ho comprata e a dire il vero non ho neanche capito molto bene quali fossero le altre caratteristiche oltre a quella di sopportare il gelo.
Il giardiniere aveva qualche problema a capire me italiana e io a capire lui italiano di Bolzano. A parte questo, devi sapere che qui a Moena ci sono stati da - 8 a - 14 e più, credo per 5 o 6 mesi, senza interruzioni.
L'altra notte è ancora scesa a - 3. Siamo a mt. 1150 e c'è una differenza climatica notevole rispetto a zone anche solo di 150/200 mt. più basse.
Eh si, è dura qui , ci fosse almeno qualcuno con cui dividere esperienze, delusioni, piccoli successi.......
Ho visto le ortensie di Valtellinese, bellissime davvero. Le mie stanno ancora tremando dal freddo sottoterra e credo che difficilmente avranno il coraggio di mettere "il naso" fiuori .
Io comunque fiduciosa ogni giorno vado a controllare.
Quindi non mi resta che sperare che questa Endless Summer non mi deluda e che non sia un "tarocco"!!!!
Grazie mille per avermi risposto. Anche un minimo segno di considerazione rafforza la mia tenacia.