• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia Dreamin e altri arbusti

S

susie

Guest
Nella mia lista dei desideri c'è da tempo la Dreamin. E non solo quella...Già ne avevo parlato con @Rosa75, che me l'aveva consigliata, ma vorrei sapere qualcosa di più sui fiori: sono veramente di colori diversi appena sbocciati o si tratta del solito viraggio di colore che in questa pianta magari avviene in tempi diversi? In fondo il colore dei fiori dovrebbe dipendere dal ph del substrato e non so spiegarmi il perché della marcata varietà di tonalità (rosa e blu/violetto insieme) che si vede in tante foto. So che questa ortensia fa parte della categoria delle endless summer e mi piacerebbe averne una così.
A dire il vero, da tempo penso anche che non dovrei prendere più ortensie e che dovrei orientarmi su arbusti che richiedano poca acqua. Questa siccità è un incubo e vorrei andare a vivere altrove, ma per ora non è possibile. Un vivaista di erbe perenni mi ha addirittura detto senza mezzi termini di buttare camelie e ortensie. Ma come si fa a buttare?
Invece sono qui a pensare ad altre ortensie, anche perché di arbusti belli, che fioriscano in piena estate, che si coltivino in vaso e a mezz'ombra, non me ne vengono in mente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto