• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminereste dal database gli utenti che non frequentano da un anno?

Eliminereste gli account inutilizzati da oltre un anno per alleggerire il database?

• Votanti
    62
  • Sondaggio terminato .

nikonvlad

Guru Giardinauta
Cosa ne pensate degli utenti che si iscrivono e non frequentano da oltre un anno? Eliminereste gli account per alleggerire il database o lo riterreste un gesto brutto? Personalmente credo che non si leda il diritto di nessuno cancellando account inutilizzati, queste persono possono sempre leggere e reiscriversi a loro piacere, ed in compenso si alleggerirebbe il sistema.
Cosa ne pensate?

gigino67

Florello Senior
Cosa ne pensate degli utenti che si iscrivono e non frequentano da oltre un anno? Eliminereste gli account per alleggerire il database o lo riterreste un gesto brutto? Personalmente credo che non si leda il diritto di nessuno cancellando account inutilizzati, queste persono possono sempre leggere e reiscriversi a loro piacere, ed in compenso si alleggerirebbe il sistema.
Cosa ne pensate?

SI ELIMINEREI L'ACCOUNT:)

nikonvlad

Guru Giardinauta
Chiaramente il mio sondaggio non è volto a forzare nessuno a fare in un determinato modo, sono solo curioso di sapere cosa ne pensate.

MarcoPu

Giardinauta Senior
Un anno va bene....tre mesi è troppo poco. E' capitato pure a me di "tacere per tre mesi, per motivi vari.

Buona consultazione!!!!!!

N

ninfa77

Guest
Ho votato si perchè si parla di un anno di inattività e dopo un anno magari la gente si è pure scordata di essere iscritta....non mi piace la motivazione del no(mi sembra brutto)al no avrei messo è diritto di tutti stare in un posto finchè gli amministratori non decidono altrimenti....posta così avrei detto no forse

nikonvlad

Guru Giardinauta
Ho votato si perchè si parla di un anno di inattività e dopo un anno magari la gente si è pure scordata di essere iscritta....non mi piace la motivazione del no(mi sembra brutto)al no avrei messo è diritto di tutti stare in un posto finchè gli amministratori non decidono altrimenti....posta così avrei detto no forse

decidono sempre gli amministratori. E' solo un sondaggio.

ian7771

Maestro Giardinauta
io non sono un'assidua frequentatrice ma ho votato ugualmente si....in fin dei conti se per parecchio tempo ( 1 anno è moooooooolto ) non ci si fa più vivi.....o si è cambiato hobby o è finita la curiosità, quindi inutile "far numero" meglio la qualità anche per rispetto di chi continua a far "vivere" così bene il forum.
Ianì

cyberphal

Giardinauta Senior
Io non ho votato perchè:
1) se si elimina l'account forse si rischia che non si vedano più i vecchi messaggi dell'utente;
2) se l'account si disabilita soltanto, di fatto il server non ne trae giovamento.
Sono d'accordo che account non utilizzati sono inutili, ma neanche fanno danno, se non quello di far risultare ancora attivi utenti che di fatto non "esercitano" più.
Nel profilo risulta l'ultimo accesso, quindi ognuno può sapere se un utente è attivo o no.
Dopo questa riflessione ad alta voce ho deciso: voto no, ma non perchè è brutto, solo perchè non ne vedo l'utilità. E poi lo sanno tutti che io sono sempre una bastian contraria!

Lele85

Apprendista Florello
Non c'è l'opzione.....non mi interessa....:D:D:D

bho se danno cosi tanto fastidio cancelliamoli.......se non rompono le balls a nessuno.....lasciamoli in pace :)

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ho votato si,ma a dire la verità io sono stata 5 anni senza scrivere!:lol: mi ero proprio dimenticata di essere iscritta! poi cercando informazioni su una pianta sono capitata qui ed ho scoperto che ero ancora iscritta!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ammesso che sia tecnicamente possibile fare una "scrematura automatica" senza commettere grossolani errori (tipo cancellare utenti attivi :squint:), personalmente ritengo che un anno di inattività non sia sufficiente a determinare gli utenti che si sono definitivamente "disinteressati" al forum; io stessa, come altri sono stata assente per molti mesi per motivi vari, pur avendo tutta l'intenzione di tornare appena possibile!

Quindi, oltre ad un anno di inattività, proporrei l'eliminazione (sempre se è possibile impostare il selezionamento automatico) degli utenti inattivi da più di un anno E con un numero di post inseriti bassissimo (tipo 50 o addirittura 20): c'è gente che si è iscritta ed ha inserito un solo post o addirittura nessuno! :fifone2:

Il tutto, più che altro per avere la percezione degli utenti effettivi (cioè "frequentanti") del forum, perchè il numero degli iscritti effettivamente non è indicativo della situazione reale. :rolleyes:

barbarabe

Giardinauta Senior
:eek:e rischiare di perdere una come te? Giammai!
Non voto, perchè nel songaggio non è prevista l'unica cosa su cui sarei d'accordo e cioè eliminare i registrati vecchi con 0 post
ciao a tutti
pa0la

Sono d'accordo, anche io non voto per lo stesso motivo.
Mi è capitato su altri forum di rileggere con piacere vecchi utenti assenti da ben più di un anno, ma uno per esempio nel frattempo ha avuto un tumore e si è un attimo curato... siamo stati contentissimi di rileggerlo e sarebbe stato triste per lui invece scoprirsi cancellato, non è la questione di reiscriversi!

Silvio07

Florello
Certo che sono da eliminare, sono solo un peso al forum. Comunque se è come dice Elebar, Mauro e Corrado si dovrebbero ammazzare di lavoro. Poi un lavoro del genere dovrebbe essere fatto solo se è provato il rallentamento del forum. Una soluzione a quello che ha detto Elebar ci sarebbe. Mauro prenderebbe suoi stretti amici o colleghi o forumisti e fanno un lavoro di insieme. Comunque da 17.000 mila gli utenti sono stati scalati a 14.000.

Gilraen86

Giardinauta Senior
Io ho votato sì perchè ho pensato, un po' troppo precipitosamente, che se uno rimane inattivo per molto, forse non gli interessa essere iscritto. Ma non avevo pensato giusto un paio di cosette:
-In effetti possono sopraggiungere motivi per cui si è costretti a non frequentare il forum per un po'
-Si perderebbero i messaggi di chi viene cancellato??
-Sarebbe meglio restringere il campo a chi si è iscritto e non ha inserito alcun post! E, ovviamente, è inattivo da parecchio (riterrei che sia sufficiente un anno)

In quest'ultimo caso, in effetti, chi venisse cancellato non perderebbe niente... Mentre se il criterio fosse solo l'inattività, si rischierebbe di eliminare erroneamente qualcuno che prima o poi avrebbe avuto intenzione di ritornare a scrivere

Alto