cavolo ragazzi ho visto "dal vivo" la fiskar momentum.......bella lo è proprio ma cavolo se costa
ho visto quella col taglio da 38,8cm ma con il cestello (accessorio aggiuntivo ed opzionale) si superano :martello: di tanto i 300euri .........ho cambiato decisamente direzione........
spero davvero di non aver preso una fregatura ........guardandomi in giro leggevo :
-talune sono troppo leggere......galleggiano sull'erba
- altre sono troppo faticose da spingere per il sistema di trasmissione al "rotore"
- altre sembrano troppo delle "plasticaccie"
- altre hanno il rotore con le lame che gira troppo poco velocemente e tagliano male
- altre costano decisamente troppo per quello che offrono
ecc ecc insomma una lunga serie di difetti vari........
allora mi sono deciso a prendere questa (comprata in "negozio" e non "on-line")
Rasaerba Stiga Free Clip - Rasaerba Stiga - Rasaerba e tosaerba
nuova con tutte le garanzie scatola ed imballaggio,
taglio da 38,8 (taglio mulching)
compreso anche opzionale cestello ( che è un "accessorio a parte" praticamente per tutte le marche).. con un buono sconto "del tutto" (insomma credo un' occasione) a
....120 euri
al momento mi pare che non abbia gran parte dei difetti delle altre, e che si leggono in giro nel web.......e per 150mq c/a va più che bene per le mie attuali gambe ed esigenze.........insomma forse sarà anche una buona occasione forse no .......più avanti nell'anno, quando l'avrò usata di più, si vedrà...... ........vero che dove la uso non ho pretese di tagli da manuale (il prato ...:embarass....della tomba di famiglia.... poi la "ripiego" e ci sta nel vano "porta attrezzi" senza portarmela sempre in giro con la macchina) però mi pare che meccanica e telaistica siano robuste , i risultati buoni ,insomma credo un buon rapporto qualità prezzo
però mi piacerebbe anche un vostro parere.......
:Saluto::Saluto:
@piccolo OT per mastro Peppone.....
dove l'ho comprata avevano una vecchia "enorme" motosega con una lama di c/a un metro e mezzo
( credo anche qualcosa in più )
e che aveva un motore tanto grande da sembrare quasi quello di una fiat 500 senza il gruppo del cambio ..
...insomma il tutto pareva davvero molto pesante come cacchio la "manovravano"? .......però appena l'ho vista mi sei venuto subito in mente tu ......