• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale o non conviene?

marco3m

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
Sono un novizio del forum e del mondo del giardinaggio. Devo scegliere il primo tagliaerba, ho un prato da 150 mq circa attorno ai tre lati della casa, piantumazione con prato rustico. Un'aiuola nel mezzo e un paio di sfere luminose nel centro.

Leggevo dell'elicoidale, e nel caso opterei per il Fiskars che arriva a 10 cm, in alternativa un Oleomac G 44 pensavo. Vale la pena puntare ad uno manuale o rischio di impazzire se salto il ritmo settimanale? Sconsigliate il mulching se non lo taglio molto spesso? La paura è di dover dedicare molto più tempo e anche di essere in difficoltà al ritorno dalle ferie o per il primo taglio quando sarà cresciuta.

Grazie!

firefox

Giardinauta
Se prevedi tagli a lunghi intervalli, l'elicoidale non è l'ideale. Per solo 150 metri quadri distribuiti attorno casa, vedrei meglio un tosaerba elettrico oppure a batteria. Il mulching non dovrebbe essere un problema per un prato rustico, basta non aspettare qualche settimana tra un taglio e l'altro.

marco3m

Aspirante Giardinauta
L'elettrico lo avevo escluso per il filo principalmente, sicuro lo taglio prima o poi.
A batteria la spesa non è bassa bassa, e nel giro di qualche anno mi ritrovo a dover spendere 150/200€...

Per il manuale, non pensò di superare le due settimane se sono via, ma sarebbero delle eccezioni. Principalmente una volta a settimana credo.

Alto