• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale Fiskars, sarà troppo per il mio fazzoletto?

bresc

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!

vi distrurbo per chiedere a voi esperti un consiglio...

ho un piccolo fazzoletto di giardino 50mq che vorrei passare a tagliare con un elicoidale così da non dover più dover pensare alla benzina, all'ora del taglio per non distrurbare i vicini eccetera eccetera...

Leggendo i vari pareri sugli elicoidali mi sembra di capire che se sono troppo leggeri non fanno il loro dovere come dovrebbero e si rilevano quindi essere acquisti deludenti...per questo non vorrei sbagliare e chiedo a voi...

La mia idea sarebbe di acquistare il momentum di fiskars.

Riesco a tagliare ogni 2 settimane o è troppo e devo fare tagli + frequenti?

Dite che è uno spreco visto il mio fazzoletto di giardino?

Vi allego una foto

Grazie!

Bresc foto.jpg
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    96,2 KB · Visite: 45

firefox

Giardinauta
Che il Fiskars sia uno spreco non direi, se lo tieni bene sei a posto per decenni, quindi è una spesa "una tantum". Semmai ho dubbi sul taglio ogni 2 settimane... nel periodo giusto l'erba cresce assai in poco tempo. Proprio non trovi tempo per tagliare più frequentemente i tuoi 50 mq? Considerando che, vista la silenziosità, non hai problemi di orari?
 

bresc

Aspirante Giardinauta
grazie della risposta!

si la possibilità di tagliare più frequentemente c'è.
Volevo solo capire se 2 settimane diventavano troppe visto che in alcuni periodi la cadenza sarà quella...

La mia idea sarebbe poi quella di prenderlo con il cestino raccoglierba in quanto eviterei di lasciare il tutto sul terreno

Che ne dite?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tre soli punti ........
-- il lampioncino in mezzo al prato (con qualsiasi rasaerba è na seccatura)
-- ......il cestello se il lampioncino è basso impiccierebbe (niente di che però impiccia)
-- con la fiskar momentum ti puoi anche permettere di "tralasciare" un po l'erba (molto di più che qualsiasi altro rasaerba ) tanto con regolazione"stratosferica" dell'altezza di taglio che ha te lo puoi permettere...............

però è sviluppata in lunghezza e ci devi fare la mano negli angoli e per girare attorno a qualcosa..........
per il resto rasa di tutto........
 
Ultima modifica:
Alto