• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elettrozzappa

RunDLL

Giardinauta Senior
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se c'è qualcuno di voi possiede una elettrozzappa o gli è capitato di usarla che mi può testimoniare la sua funzionalità.
Grazie.

dodemac

Aspirante Giardinauta
Ciao! Io ho da due anni questa elettrozzappa Einhell

3431014.jpg

Sul classico top per prato, quindi relativamente sabbioso è un prodotto ottimo, fresa in modo omogeneo e scende comodamente a 25-30 cm. E facile da guidare e non sporca esageratamente, nel senso che non lancia terra in giro in modo selvaggio. Su terreno argilloso è un po meno efficace per via della sua leggerezza. In 5 secondi ti elimina lo strato di prato ma poi tende a camminare, e per scendere devi fare forza con le braccia per tenerla ferma sul posto.
A mio personale giudizio, se operi fino a 100mq merita, visto anche che con 89 euro la trovi spese comprese.

Se hai domande specifiche sono qua.

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie per le risposte. Quindi per i miei 20 mq. va più che bene visto che con la zappa a mano diventano tantissimi. Ne avevo vista una della IKRA di 1200 watt ma tenevo sott'occhio anche quella della Einhell.

dodemac

Aspirante Giardinauta
Per me è stata un ottima soluzione, piu che altro per essere autonomo ed accantonare la zappa.
E se hai delle parti dure dure, beh uno lo sa e ci sta un po piu dietro ma risolvi il problema ugualmente.

Alto