• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

elettrovalvole impianto irrigazione

zaxxx

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

ho costruito un impianto di irrigazione claber, ho montato delle elettrovalvole 90825 .. ma non funzionano.
Per installarle bisogna seguire una guida particolare? io ho semplicemente avvitato il connettore elettrico sopra e messo l'elettrovalvola con il flusso dell'acqua come riportato sulla freccia.
dalla centrale lancio l'apertura, sento fare clac all'elettrovalvola ma non esce l'acqua..cosa puo' essere?

Grazie

s.e.t.d.

Moderatore Sez. Tecniche
Membro dello Staff
che manchi acqua?? :D :D
scherzi a parte, verifica l'effettiva presenza di acqua a monte dell'elettrovalvola (svita un po' il raccordo che avrai messo all'ingresso della elettrovalvola e vedi come si comporta), non conosco le elettrovalvole della claber nello specifico ma prova ad aprirle in manuale (una levetta on-off o open-close messa da qualche parte o, in assenza della levetta, svita di 1/4 di giro il solenoide sull'elettrovalvola). Se ha anche il controllo di flusso prova a controllare che sia aperto.

Alto